AMBIENTE: giornata informativa sul Modello Unico dichiarazione ambientale 2018 – 13 marzo 2018, ore 9.00 - Confindustria Salerno

Promotore

SALERNO

Informiamo che, il prossimo 13 marzo 2018, dalle ore 9.00, si terrà la giornata informativa dal titolo “Modello Unico dichiarazione ambientale 2018 (di seguito MUD). Cenni alle procedure telematiche per l'invio delle pratiche all'albo gestori ambientali" presso la nostra sede, in via Madonna di Fatima, 194 a Salerno.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno, avrà lo scopo di approfondire gli aggiornamenti che hanno interessato la normativa sul tema, in vista della scadenza del prossimo 30 aprile per la trasmissione della dichiarazione annuale ambientale MUD relativa ai rifiuti prodotti da imprese ed enti, oltre a quelli trasportati e gestiti dai soggetti autorizzati nell’anno 2017. Difatti, il nuovo D.P.C.M. 28 dicembre 2017 ha apportato alcune modifiche alle istruzioni del D.P.C.M. 17 dicembre 2014.
Inoltre, saranno fatti alcuni cenni alle procedure telematiche per l’invio della pratiche all’albo gestori ambientali

Introdurranno i lavori Ciro Di Leva, vice segretario generale della Camera di Commercio di Salerno e Lina Piccolo, vicepresidente delegato ambiente sicurezza e privacy di Confindustria Salerno.

Relazionerà Daniele Bucci, esperto della società Ecocerved s.c.a.r.l..

Il programma della giornata è allegato.

La partecipazione è gratuita, ancorché subordinata alla pre adesione da inviare al seguente indirizzo e-mail: [email protected], entro il prossimo 9 marzo.

Quando

il  13 marzo 2018   dalle   09:00   alle   14:00