Il controllo dei lavoratori tra obbligo di fedeltà e tutela del patrimonio aziendale

Promotore

PESARO

Le imprese si trovano talvolta nella necessità di controllare il corretto comportamento dei propri dipendenti, sia per tutela del patrimonio aziendale, sia per assicurarsi che gli stessi osservino l’obbligo di fedeltà strettamente connesso al rapporto di lavoro.

I controlli interni, svolti all’interno dell’azienda, devono essere effettuati nel rispetto della disciplina dell’art. 4 dello Statuto dei lavoratori, recentemente riformato dal Jobs Act, mentre per i controlli esterni, finalizzati a verificare il corretto comportamento del lavoratore fuori dall’azienda (condotta durante la malattia, corretta fruizione dei permessi legge 104/1992, obbligo di non concorrenza), le imprese possono valersi dell’ausilio di agenzie investigative.

Per una dettagliata analisi giuridica delle procedure, dei limiti e delle modalità di tali controlli e per fornire spunti pratici alle imprese, Confindustria Pesaro Urbino organizza un seminario gratuito, riservato alle aziende associate, previsto per

Martedì 31 gennaio 2017 dalle ore 15.00 alle ore 18.00
presso Palazzo Ciacchi, via Cattaneo 34, Pesaro

Relatori del seminario saranno:

  • L’Avv. Prof. Carlo Zoli, Professore ordinario di Diritto del Lavoro all’Università di Bologna, che illustrerà la disciplina dell’art. 4 della legge 300/1970 come riformato dal D.Lgs. 151/2015 e fornirà un quadro giuridico sul tema dei controlli difensivi nei confronti dei lavoratori,
  • Alessandro Giuliani, titolare della Kontrol Service Srl, Agenzia investigativa con sedi a Pesaro e Rimini, che fornirà ai partecipanti spunti pratici per l’effettuazione di controlli sul comportamento fedele dei dipendenti, tramite investigazioni esterne o interne all’azienda nel caso di sospetti di comportamenti illeciti e fraudolenti.

Per partecipare al seminario è sufficiente inviare entro il 27 gennaio 2017 una email all’indirizzo [email protected].

Quando

il  31 gennaio 2017   dalle   15:00   alle   18:00

Dove

Palazzo Ciacchi
Via Cattaneo 34  -  Pesaro 61121 Pesaro Urbino

Contatti

Daniele Tanoni
  0721383218
  
0721 383212
Dove siamo
Complementary Content
${loading}