SICUREZZA INFORMATICA: COME GESTIRE IL RISCHIO E GARANTIRE LA CONTINUITÀ OPERATIVA IN AZIENDA

Promotore

NOVARA

In uno scenario ipercompetitivo e fortemente interconnesso come quello attuale, ogni sistema risulta esposto a soggetti che mirano, per fini economici o esclusivamente personali, a prendere possesso dei sistemi o a renderli inservibili. Ogni sistema informatico presenta una serie di vulnerabilità, insite nella sua architettura o causate da eventuali anomalie o “bugs” che, se opportunamente sfruttate, ne compromettono il livello di sicurezza.

Ogni mese in Italia 1 attacco informatico su 3 va a buon fine. Nel 66% dei casi, viene scoperto in ritardo, spesso a distanza di mesi. Eppure, nonostante il cyber risk sia il 4° rischio più temuto dalle aziende italiane, non sempre si adottano strumenti, policy e sistemi di governance adeguati per tutelarsi.

Per aiutare le imprese ad affrontare il tema della sicurezza informatica e della conseguente continuità operativa dell’azienda, il Comitato Piccola Industria  e il Gruppo di Lavoro ICT dell’AIN organizzano l’incontro:

“SICUREZZA INFORMATICA:

COME GESTIRE IL RISCHIO E GARANTIRE LA CONTINUITÀ OPERATIVA IN AZIENDA”

7 giugno 2017, alle ore 14,30

nella sede Ain di Novara (c.so Cavallotti n.25)

Quando

il  07 giugno 2017   dalle   14:30   alle   18:00