L'ideale del servire: filo conduttore tra economia e solidarietà

Promotore

Catanzaro

Dopo gli incontri, negli ultimi mesi,  con Nicola Gratteri, Pierferdinando Casini, Vincenzo Boccia e Tommaso Labate, Confindustria Catanzaro ha ospitato un altro nome importante del panorama nazionale.

Lo scorso venerdì 25 novembre alle ore 17.30, infatti, presso la sede di Confindustria Catanzaro, è stato Ferruccio De Bortoli, già direttore de Il Sole 24 Ore e del Corriere della Sera e Presidente dell' Associazione Vidas, il protagonista del seminario "L'ideale del servire: filo conduttore tra economia e solidarietà" che Confindustria Catanzaro ha organizzato con la collaborazione del Rotary Catanzaro, del Rotary Catanzaro Tre Colli e di Vidas, associazione non profit che si occupa di assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ai malati terminali a domicilio e nell’hospice Casa Vidas.

Oltre ai saluti istituzionali di Daniele Rossi, presidente di Confindustria Catanzaro,  Alessandro Palasciano, presidente del Rotary Catanzaro, Domenico Angotti presidente del Rotary Catanzaro Tre Colli e di Mons. Vincenzo Bertolone, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, anche un intervento di Sergio Magarelli, direttore della filiale regionale di Catanzaro di Banca d'Italia, sulla Congiuntura economica regionale 2016.

Ha moderati i lavori Giuseppe Soluri, presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Calabria.

"Coinvolgere nel dibattito regionale e provinciale personalità  come Ferruccio De Bortoli - ha sottolineato Daniele Rossi, presidente degli industriali catanzaresi - è un segnale tangibile ed importante per un risveglio culturale del territorio, nonchè una testimonianza concreta delle energie profuse da Confindustria Catanzaro al fine di imprimere un concreto rilancio in questa direzione; quello con De Bortoli, infatti, credo sia stato un appuntamento decisamente interessante perché, di fatto, ha abbracciato due temi molto importanti: quello dell'economia e quello della solidarietà. Due mondi che possono e devono viaggiare sullo stesso binario".

Quando

il  25 novembre 2016   dalle   17:30   alle   20:00