Progetto Reti

Sei in: Home > Progetto Reti > Reti Scuola-Impresa

Reti Scuola-Impresa

Il progetto RETI SCUOLA–IMPRESA si propone di effettuare un monitoraggio delle collaborazioni scuola-impresa esistenti a livello nazionale per metterea a sistema le buone pratiche presenti sul territorio, condividendole tra le Associazioni Confindustriali e le Istituzioni competenti.

L'iniziativa, nata dalla collaborazione di Confindustria con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e con il Ministero per la Coesione Territoriale, si inserisce nel percorso di razionalizzazione della filiera tecnica e professionale concepita come infrastruttura a supporto dello sviluppo di tutti i settori produttivi, previsto dall'art. 52 della Legge 35/2012 e attuato con l'applicazione delle Linee Guida per l'istruzione tecnica e professionale, approvate in Conferenza Unificata il 26 settembre 2012.

Il progetto RETI SCUOLA–IMPRESA è stato avviato ad agosto 2012 con la richiesta alle Associazioni del Sistema Confindustria di segnalare le esperienze positive esistenti di reti tra scuole e imprese sul modello di quanto realizzato dalle Reti d'Imprese.

Compila la scheda

Archivio Progetto Reti Scuola-Impresa Per Associazione
Archivio Progetto Reti Scuola-Impresa Per tipologia

Per info contattare Chiara Verdecchia (Area Education - Confindustria)