Help Desk Dazi

La competitività dell’industria nazionale si basa in larga parte sull’importazione di materie prime e semilavorati, sulla loro industrializzazione e sull’export. Pertanto, le imprese italiane sono particolarmente esposte alla regolamentazione del commercio, incluse le misure restrittive adottate nei confronti di taluni Paesi. Le tensioni cui è attualmente sottoposto il sistema internazionale degli scambi sono inedite nella storia economica recente. Il loro impatto ed i loro possibili sviluppi costituiscono motivo di preoccupazione. Per questa ragione, Confindustria ha deciso di offrire al sistema confederale ed alle aziende associate un servizio specifico che permetta loro di interrogare Confindustria su alcuni tra i principali temi dell’agenda economica e commerciale internazionale.

IL SERVIZIO HelpDesk_Trade

Per fornire informazioni in modo rapido, sintetico ed aggiornato, Confindustria offre alle Associazioni ed alle Aziende associate l’opportunità di accedere direttamente ad una selezione di note, analisi, documenti e siti ove reperire informazioni attendibili ed accurate. Inoltre, è prevista la possibilità di formulare dei quesiti e ricevere risposta tramite e-mail. Il servizio si articola su tre macro-temi:

  1. Dazi USA sull’import di acciaio e alluminio e le contromisure adottate dalla Ue;
  2. Sanzioni unilaterali degli USA nei confronti della Russia e sanzioni in vigore da parte della Ue;
  3. Ritiro degli USA dall’accordo Iran JCPOA;

Per ciascun macro-tema l’associazione e/o l’azienda associata potrà accedere alla documentazione e formulare dei quesiti. Per garantire efficienza al sistema è consentito di formulare un solo quesito alla volta per ciascun campo tematico. 

IL SERVIZIO E' RISERVATO AGLI ASSOCIATI

Solo chi è associato a Confindustria può accedere al servizio. Se sei già munito di credenziali


Altrimenti attraverso la tua Partita IVA saremo in grado di verificare la tua posizione associativa.


 

NON SEI ASSOCIATO




Confindustria ti contatterà a breve per supportarti.