Fondimpresa – Nuove opportunità per le imprese nel campo della formazione

07 aprile 2022 | Formazione

Fondimpresa, Fondo interprofessionale costituito da Confindustria – CGIL, CISL, UIL, promuove la realizzazione di interventi per la qualificazione e riqualificazione di lavoratori disoccupati e/o inoccupati da assumere nelle imprese aderenti al termine del percorso formativo.

Fondimpresa ha stanziato € 10.000.000 per l’Avviso n. 3/2022 “Interventi sperimentali relativi al sistema delle Politiche Attive del Lavoro a favore di disoccupati e/o inoccupati”.

Con questo strumento, viene finanziata la realizzazione di Piani formativi finalizzati all’acquisizione di abilità e competenze che favoriscano la crescita professionale e l’occupabilità dei lavoratori.

Possono presentare domanda di finanziamento e realizzare il Piano formativo esclusivamente le aziende aderenti a Fondimpresa alla data di presentazione della domanda di finanziamento che hanno necessità di assumere nuove figure professionali con profili di difficile reperimento.

Per maggiori informazioni e per scaricare la documentazione relativa all’Avviso, cliccare qui.