In collaborazione con:

PROROGA DEI TERMINI DI PARTECIPAZIONE AL PREMIO IXI
SARA’ POSSIBILE CANDIDARSI ENTRO LE ORE 23.59 DEL 15 NOVEMBRE 2021

XII EDIZIONE DEL PREMIO IMPRESE PER INNOVAZIONE

Il Premio IxI intende assegnare un riconoscimento ufficiale alle aziende italiane che vogliono emergere e rafforzare le proprie capacità concorrenziali, facendo leva sul livello di innovazione raggiunto, non limitato soltanto a prodotto e processo ma che valorizzi l’organizzazione e la cultura dell’azienda stessa.

Il Premio si distingue per essere, in Europa, il primo sull’Innovazione che ha adottato i parametri dell'European Foundation for Quality Management (EFQM), un modello di eccellenza collaudato e riconosciuto in ambito internazionale. Il Premio si avvale della preziosa collaborazione di esperti nel campo della Ricerca e Innovazione e della Finanza per la Ricerca e Innovazione messi gratuitamente a disposizione dai partner del Premio.

Il Premio IxI di Confindustria è realizzato in collaborazione con La Fondazione Giuseppina Mai e Audi, con il contributo di Prima Sole Components e Warrant Hub e con il supporto tecnico dell’Associazione Premio Qualità Italia (APQI).

Partecipa al Premio Innovazione

PARTECIPA AL PREMIO

Possono candidarsi tutte le imprese produttrici di beni e servizi operanti in Italia.

consulta la documentazione

Angela Ciccarone
Confindustria - Scienze della Vita e Ricerca
e-mail: [email protected]

CONFINDUSTRIA PARTECIPA AL PREMIO DEI PREMI

Confindustria con il Premio IxI partecipa per la categoria Industria e Servizi,
al Premio Nazionale per l’Innovazione, che sarà assegnato alle prime 9 imprese vincitrici del premio IXI
(6 per la categoria piccole e medie imprese, 3 per la categoria grandi imprese).
La cerimonia di premiazione tradizionalmente si svolge
al Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica.

Il Premio Nazionale per l’Innovazione - “Premio dei Premi” - è un’iniziativa del Governo italiano promossa con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 aprile 2008 che ha previsto la Giornata Nazionale dell’Innovazione. Il Premio è istituito su concessione del Presidente della Repubblica Italiana, presso la Fondazione Nazionale per l’Innovazione Tecnologica COTEC.

L’obiettivo del Premio è valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni pubbliche, enti o singoli ideatori, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell’innovazione nel Paese.

Non può ricevere il Premio dei Premi, un’impresa vincitrice nelle ultime 3 edizioni.