AdottUP

Sei in: Home page > AdottUP > News

AdottUp - Sono iniziati i corsi di formazione.

E’ fissata per il prossimo 7 ottobre la diffusione della “Vetrina delle migliori idee”; una newsletter periodica di presentazione delle startup che hanno superato la selezione per essere "adottate" dalle imprese di Confindustria.

Fra le 117 candidature ricevute sino ad ora, il Comitato congiunto di Intesa Sanpaolo e Confindustria ne ha selezionate circa 50 di interesse per il Sistema. Di queste quelle considerate già pronte saranno pubblicizzate nel Sistema tramite la “Vetrina”, le altre parteciperanno ai corsi organizzati da Officine Formative.

Al riguardo si segnala che questo week end sono iniziati a Milano i corsi realizzati da Officine Formative che prevedono per le prime startup selezionate una formula week end (dal 28 settembre al 20 ottobre) sui seguenti temi:

28 settembre:
Legal & contracts

29 settembre:IP Protection & Innovation Management

5-6 ottobre: Business modeling

12 ottobre: Market& Go To Market

13 ottobre: Digital marketing

19-20 ottobre:Business plan focused

Seguirà nel mese di novembre l’edizione formativa per le startup del Centro - Sud Italia. In entrambi i casi al termine della formazione le idee migliori potranno accedere alla "Vetrina delle migliori idee” per essere pubblicizzate nel Sistema di Confindustria per un’eventuale adozione da parte delle PMI.

Il circuito è sempre aperto a nuove candidature da parte delle startup. La selezione delle migliori idee avverrà periodicamente nel tempo al raggiungimento di un numero di candidature sufficiente. In tal modo sarà possibile aggiornare/integrare costantemente nel tempo la Vetrina con nuove proposte di interesse per gli associati.