Login
 

AdottUP

Sei in: Home page > AdottUP > Vetrina delle idee > Artémat S.r.l.

Artémat S.r.l.

Artémat è una giovane azienda frutto di una felice combinazione di giovani ingegneri dell’area informatica ed economica, “think different!, think with Artémat!” è il messaggio che il team lancia ai suoi partner per ideare/progettare/sviluppare in uno scenario in continua evoluzione.

Regione Calabria
Provincia Cosenza
Stato dell’idea Azienda sul mercato
Sito http://www.artemat.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Artemat/118773544853924

Strumenti di Business Simulation I prodotti Artémat rappresentano un punto di contatto tra recruting, gaming e formazione learning by doing.

L'ultima parola d'ordine nel settore del recruitment è "gamification" ovvero l'utilizzo delle caratteristiche del gioco per valutare il comportamento del giocatore in un contesto di non-gioco. Artémat ha sviluppato la piattaforma Business Game Studio, con tecnologia Java, caratterizzata da una libreria di classi Java (BGL, Business Game Library) funzionale alla formalizzazione e rappresentazione delle diverse componenti di un generico Business Game, in modo da risultare flessibile per la modellizzazione di differenti modelli economici sulla stessa piattaforma software.

I Business Game rappresentano degli strumenti formativi che riproducono un determinato mercato concorrenziale “virtuale”, evidenziandone con la massima accuratezza le dinamiche e le complessità.

I partecipanti (usualmente detti giocatori), durante le simulazioni, conducono un’azienda con l’obiettivo di migliorarne le performance economico/finanziarie ed, in particolare, di accrescerne il valore sul mercato, agendo su una serie di variabili relative alle principali Aree aziendali (Produzione, Marketing, Ricerca e Sviluppo e Risorse Umane, ecc.).

I Business Game possono, pertanto, essere inseriti, per le loro caratteristiche, all'interno del settore dell’e-learning, in quanto funzionali ad un apprendimento di tipo learning by doing (imparare facendo).


Candidarsi come tutor
Gli associati che necessitano di maggiori informazioni sui progetti presentati o che intendono candidarsi come tutor possono manifestare il proprio interesse tramite l’apposita richiesta compilabile qui.


Termini
Ogni scheda contiene dati e informazioni sull’idea d’impresa/startup fornite dagli interessati. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non eseguono alcuna verifica e pertanto non assumono alcuna responsabilità in merito alla veridicità, completezza ed attualità dei dati e delle informazioni contenute in detta scheda e presenti sulla Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non sono in alcun modo responsabili delle conseguenze pregiudizievoli di qualsiasi natura che chiunque dovesse subire a seguito della pubblicazione nella Vetrina dei dati e informazioni contenute in detta scheda. In nessun caso i dati e le informazioni contenute nella Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp possono essere interpretate come offerta al pubblico relativa ai prodotti e servizi descritti ovvero come pubblicità o promozione di prodotti bancari.



seguente Torna indietro