Login
 

AdottUP

Sei in: Home page > AdottUP > Vetrina delle idee > N.Envi.Sol.

N.Envi.Sol.

N.Envi.Sol. si pone come scopo quello di produrre energia da una diversa gestione della frazione organica di scarto riducendone il volume da smaltire.

Regione Campania
Provincia Salerno
Stato dell’idea Prodotto in beta
Settore Attività manifatturiere
Facebook https://www.facebook.com/Nenvisol
Clicca qui per guardare l’intervista alla startup

Re.Bi.Co. permette il trattamento della frazione organica proveniente da diversi ambiti al fine di produrre biogas, ovvero metano. Il rifiuto subirà delle trasformazioni che non ne pregiudicheranno le caratteristiche permettendo la produzione di metano e quindi di energia tramite un motore cogenerativo. Re.Bi.Co. è modulare, ogni singolo modulo eroga una potenza di 1 kW, non richiede opere di ingegneria civile ed autorizzazioni di tipo particolare. Il mercato non offre reattori anaerobici di dimensioni così compatte (circa 7mq) da impiegare in tutte le piccole e medie realtà produttive, dotati di unità poste in serie nelle medesima struttura e con un sistema di purificazione del biogas, fotocatalisi, che lo rende simile al gas naturale. Il reattore permette di ottenere una riduzione della frazione organica da inviare ad impianti specializzati con relativo risparmio di denaro e produzione di energia elettrica e termica incentivata dal D.M. 6 luglio 2012.


Candidarsi come tutor
Gli associati che necessitano di maggiori informazioni sui progetti presentati o che intendono candidarsi come tutor possono manifestare il proprio interesse tramite l’apposita richiesta compilabile qui.


Termini
Ogni scheda contiene dati e informazioni sull’idea d’impresa/startup fornite dagli interessati. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non eseguono alcuna verifica e pertanto non assumono alcuna responsabilità in merito alla veridicità, completezza ed attualità dei dati e delle informazioni contenute in detta scheda e presenti sulla Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non sono in alcun modo responsabili delle conseguenze pregiudizievoli di qualsiasi natura che chiunque dovesse subire a seguito della pubblicazione nella Vetrina dei dati e informazioni contenute in detta scheda. In nessun caso i dati e le informazioni contenute nella Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp possono essere interpretate come offerta al pubblico relativa ai prodotti e servizi descritti ovvero come pubblicità o promozione di prodotti bancari.



seguente Torna indietro