Login
 

AdottUP

Sei in: Home page > AdottUP > Vetrina delle idee > Aesis Therapeutics

Aesis Therapeutics

E' una start up innovativa ed anche una spin out di due altre aziende biotech. Si occupa di sviluppo preclinico e clinico I/II dei ritrovati oncologici delle due Aziende madri

Regione Marche
Provincia Ancona
Stato dell’idea Azienda sul mercato
Settore Sanita' e assistenza sociale


Aesis Therapeutics è una start up innovativa fondata alla fine del 2013 nell'incubatore di J Cube di Jesi. E' anche una spin-out Italo-Spanica di due aziende biotech di drug discovery: Aromics (Barcellona) e Naxospharma (Milano).Si occupa di sviluppo preclinico e clinicoI/II dei ritrovati oncologici delle due Aziende madri.
Attualmente è impegnata nello sviluppo preclinico di due derivati della berberina attivi contro due tumori molto aggressivi.I due prodotti sono coperti dal brevetto di proprietà della Società.I nuovi composti modulano targets clinicamente validati nel trattamento del tumore, sopprimendo la loro sintesi proteica. Il business è di proporre candidati farmaci first-in-class a partners commerciali, che, o, svilupperanno i prodotti fino alla registrazione e commercializzazione, o, finanzieranno lo sviluppo dei prodotti fino alla registrazione, mantenendo le opzioni per la commercializzazione.
Aesis ha partecipato a diversi concorsi per Start-up regionali e nazionali dove ha potuto confrontarsi con risultati eccellenti con investitori ed altre realtà di micro-imprese,qui ricordiamo i forum: BioinItaly, Next project, Progetto Pacinno. Aesis in questi due anni ha instaurato importanti collaborazioni scientifiche con importanti realtà locali come: l'INRCA , Istituto per la ricerca,ricovero e cura degli anziani, l'Università di Urbino;ed anche non locali , come: l'Università di Pavia e L'Istituto dei Tumori di Napoli,al fine di incrementare gli standard qualitativi della sperimentazione dei propri prodotti


Candidarsi come tutor
Gli associati che necessitano di maggiori informazioni sui progetti presentati o che intendono candidarsi come tutor possono manifestare il proprio interesse tramite l’apposita richiesta compilabile qui.


Termini
Ogni scheda contiene dati e informazioni sull’idea d’impresa/startup fornite dagli interessati. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non eseguono alcuna verifica e pertanto non assumono alcuna responsabilità in merito alla veridicità, completezza ed attualità dei dati e delle informazioni contenute in detta scheda e presenti sulla Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non sono in alcun modo responsabili delle conseguenze pregiudizievoli di qualsiasi natura che chiunque dovesse subire a seguito della pubblicazione nella Vetrina dei dati e informazioni contenute in detta scheda. In nessun caso i dati e le informazioni contenute nella Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp possono essere interpretate come offerta al pubblico relativa ai prodotti e servizi descritti ovvero come pubblicità o promozione di prodotti bancari.



seguente Torna indietro