Login
 

AdottUP

Sei in: Home page > AdottUP > Vetrina delle idee > Cartina srl

Cartina srl

Cartina nasce da un’idea unica nel suo genere: l’uso della carta come nuovo materiale per il mondo delle sneaker. Due anni d’intensa attività di ricerca hanno portato allo sviluppo di un processo produttivo unico, dal quale nascono scarpe in carta riciclata.

Regione Toscana
Provincia Firenze
Stato dell’idea Azienda sul mercato
Settore Attività manifatturiere
Sito http://www.cartinafabrics.com

Il progetto è condotto da Cartina S.r.l. nata dall’iniziativa dell’ideatore Mirko Paladini e di Maurizio Colucci, imprenditore fiorentino attivo nel comparto del Luxury Fashion.

CARTINA® nasce dallo sviluppo di un progetto alternativo di calzatura realizzata utilizzando un materiale inedito per una scarpa: la carta riciclata.

Due anni di intensa attività di ricerca e di sviluppo hanno portato al connubio tra la carta e la sua lavorazione, per la realizzazione di una scarpa che ha tutte le caratteristiche estetiche e funzionali riscontrabili in una comune calzatura in pelle.

La Società oggi è titolare di 4 brevetti internazionali che le assicurano la proprietà intellettuale sul materiale cartaceo, innovativo ed “eco-friendly”, con il quale produce le proprie sneaker. CARTINA® è impermeabile, resistente, comoda, leggera ma anche e sopratutto bella e fashion. CARTINA® nasce così, da un semplice foglio di carta bianca riciclata interamente “Made in Italy”.


Candidarsi come tutor
Gli associati che necessitano di maggiori informazioni sui progetti presentati o che intendono candidarsi come tutor possono manifestare il proprio interesse tramite l’apposita richiesta compilabile qui.


Termini
Ogni scheda contiene dati e informazioni sull’idea d’impresa/startup fornite dagli interessati. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non eseguono alcuna verifica e pertanto non assumono alcuna responsabilità in merito alla veridicità, completezza ed attualità dei dati e delle informazioni contenute in detta scheda e presenti sulla Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non sono in alcun modo responsabili delle conseguenze pregiudizievoli di qualsiasi natura che chiunque dovesse subire a seguito della pubblicazione nella Vetrina dei dati e informazioni contenute in detta scheda. In nessun caso i dati e le informazioni contenute nella Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp possono essere interpretate come offerta al pubblico relativa ai prodotti e servizi descritti ovvero come pubblicità o promozione di prodotti bancari.



seguente Torna indietro