Login
 

AdottUP

Sei in: Home page > AdottUP > Vetrina delle idee > CellDynamics

CellDynamics

CellDynamics iSrl si occupa di R&D, produzione e commercializzazione di strumenti da laboratorio per aziende farmaceutiche, cliniche di fecondazione in vitro e laboratori di ricerca.

Regione Emilia Romagna
Provincia Bologna
Stato dell’idea Prodotto in beta
Settore attività professionali, scientifiche e tecniche
Sito http://www.celldynamics.it
Clicca qui per guardare l’intervista alla startup



Il primo prodotto ad essere lanciato sul mercato sarà il CellViewer 3W, un dispositivo "lab-on-chip" che consente la coltura e l'analisi automatizzata di popolazioni di cellule (o singole cellule) in sospensione. Sarà rilasciato ad inizio 2017 e sarà rivolto ai laboratori di ricerca che operano nei settori: Fertilizzazione in vitro, Ematologia, Ricerca sul cancro e sviluppo farmaci.

Il secondo prodotto, il CellViewer High Throughput, sarà lanciato a metà 2018 e sarà indirizzato ad applicazioni più specifiche. Sarà rivolto sempre alla ricerca ma possiederà la capacità di processare quantità di campioni molto più grandi (in parallelo) con accelerazione dei tempi di analisi ed aumento della significatività statistica dei risultati. Nel 2019 sarà lanciato CellViewer IVF per l’Embriologia: per la maturazione in vitro degli ovociti o la vetrificazione automatizzata. Con questi strumenti potremo incidere su una serie di applicazioni: la selezione clonale, l’analisi di singole cellule rare o staminali, la comprensione di fenomeni biologici su singola cellula in sospensione. Per l’Embriologia inoltre: aumento del tasso di successo di gravidanza con la tecnica In Vitro Maturation (IVM) degli ovociti, che permette di superare le terapie ormonali sulle future madri e migliorare il controllo del processo IVF attraverso l’automazione. Il mercato dei laboratori di ricerca e delle aziende farmaceutiche è composto da 32,000 potenziali clienti globali. Per quanto riguarda il mercato della fecondazione in vitro, invece, esso è composto da più di 3000 cliniche, per un valore di 9b€ (2012) che è stimato in crescita fino a 20b€ nel 2020. Il nostro modello di business si basa sulla vendita degli strumenti e delle cartucce usa e getta.


Candidarsi come tutor
Gli associati che necessitano di maggiori informazioni sui progetti presentati o che intendono candidarsi come tutor possono manifestare il proprio interesse tramite l’apposita richiesta compilabile qui.


Termini
Ogni scheda contiene dati e informazioni sull’idea d’impresa/startup fornite dagli interessati. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non eseguono alcuna verifica e pertanto non assumono alcuna responsabilità in merito alla veridicità, completezza ed attualità dei dati e delle informazioni contenute in detta scheda e presenti sulla Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non sono in alcun modo responsabili delle conseguenze pregiudizievoli di qualsiasi natura che chiunque dovesse subire a seguito della pubblicazione nella Vetrina dei dati e informazioni contenute in detta scheda. In nessun caso i dati e le informazioni contenute nella Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp possono essere interpretate come offerta al pubblico relativa ai prodotti e servizi descritti ovvero come pubblicità o promozione di prodotti bancari.



seguente Torna indietro