Login
 

AdottUP

Sei in: Home page > AdottUP > Vetrina delle idee > Runtimate

Runtimate

Runtimate si occupa di sport a 360°, dal software all’hardware.I nostri prodotti e la nostra applicazione mirano a rendere l’esperienza delle attività all’aria aperta più confortevole e gratificante.Con Runtimate, il podista ha a portata di mano tutto il necessario prima, durante e dopo l’attività.

Regione Campania
Provincia Napoli
Settore Attività manifatturiere
Stato dell’idea Azienda sul mercato
Sito http://runtimate.com/?lang=it


Runtimate nasce per soddisfare due bisogni primari delle attività all’aria aperta: la motivazione ed il comfort. Perdere peso e essere in forma spesso non sono obiettivi abbastanza motivanti nel lungo periodo, per cui è nata l’idea di un’applicazione per smartphone che possa risolvere questa problematica.
Unisce alle caratteristiche proprie delle app per il monitoraggio dell’attività fisica, un sistema di “gamification” basato su livelli che sprona ad essere attivi, guadagnando punti esperienza e trasformando calorie bruciate e altre variabili in moneta virtuale da poter usare sulla nostra piattaforma di e-commerce.

Ma per massimizzare l’utilizzo della nostra piattaforma e contemporaneamente risolvere il problema del comfort durante l’attività, abbiamo sviluppato una nuova tecnologia.
La nostra cintura e la nostra fascia porta-smartphone da braccio sono caratterizzati da un sistema di aggancio basato su magneti al neodimio, che garantisce allo sportivo di portare con sé in sicurezza tutto ciò che gli occorre e averne il massimo livello di fruibilità possibile. Sarà possibile consultare lo smartphone, asciugarsi il sudore con un asciugamano e reidratarsi durante l’attività senza mai rallentare o distogliere l’attenzione da ciò che si sta compiendo, risolvendo oltretutto il problema comune del trasporto di chiavi, monete eo documenti classico di chi decide di praticare attività outdoor.

La nostra piattaforma web, in ultimo, garantisce agli sportivi di poter pianificare la propria attività e di seguirla attraverso un voice helper, e successivamente di creare circuiti nelle strade della propria città e condividerli con i propri amici. Ogni circuito potrà essere liberamente valutato dalla community, creando una lista di luoghi e spingendo le persone a scoprire a fondo anche la propria città.


Candidarsi come tutor
Gli associati che necessitano di maggiori informazioni sui progetti presentati o che intendono candidarsi come tutor possono manifestare il proprio interesse tramite l’apposita richiesta compilabile qui.


Termini
Ogni scheda contiene dati e informazioni sull’idea d’impresa/startup fornite dagli interessati. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non eseguono alcuna verifica e pertanto non assumono alcuna responsabilità in merito alla veridicità, completezza ed attualità dei dati e delle informazioni contenute in detta scheda e presenti sulla Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non sono in alcun modo responsabili delle conseguenze pregiudizievoli di qualsiasi natura che chiunque dovesse subire a seguito della pubblicazione nella Vetrina dei dati e informazioni contenute in detta scheda. In nessun caso i dati e le informazioni contenute nella Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp possono essere interpretate come offerta al pubblico relativa ai prodotti e servizi descritti ovvero come pubblicità o promozione di prodotti bancari.



seguente Torna indietro