Login
 

AdottUP

Sei in: Home page > AdottUP > Vetrina delle idee > Sinnotech srl

Sinnotech srl

Ideazione e sviluppo di soluzioni meccatroniche a cinematica complessa per l'automazione industriale.

Regione   Lombardia
Provincia  Lecco
Stato dell’idea  Prodotto in beta
Settore attività manifatturiere
Sito http://www.sinnotech.it

La mission della società si focalizza sull’ideazione e lo sviluppo di soluzioni meccatroniche a cinematica complessa. L’idea di base è quella di riuscire a controllare dinamicamente e con gran precisione un alto numero di motori in maniera tale da mantenere massimo il grado di sincronismo. Aumentare il numero di motori rende in generale disponibili numerosi vantaggi: innanzitutto l’aggiunta di gradi di libertà permette di incrementare esponenzialmente lo spazio degli stati il che significa fondamentalmente nuove posizioni raggiungibili ma anche dinamiche differenti e una maggiore armonia del movimento, in secondo luogo gli azionamenti aggiunti possono essere sfruttati per ottimizzare le prestazioni riducendo i momenti di inerzia o le coppie applicate per singolo motore. Migliori prestazioni e migliori dinamiche sono poi fondamentali per ridurre gli sprechi sia per quello che riguarda l’energia di funzionamento che per il materiale di lavorazione permettendo così di ottenere macchine utensili con prestazioni migliori (velocità, accelerazione, precisione) a minor costo (costruttivo e di lavoro). Le macchine di taglio piano sono un chiaro esempio di dove questa tecnologia può portare benefici, ma anche robot antropomorfi, sistemi di saldatura, verniciatura, incollaggio, ecc.....


Candidarsi come tutor
Gli associati che necessitano di maggiori informazioni sui progetti presentati o che intendono candidarsi come tutor possono manifestare il proprio interesse tramite l’apposita richiesta compilabile qui.


Termini
Ogni scheda contiene dati e informazioni sull’idea d’impresa/startup fornite dagli interessati. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non eseguono alcuna verifica e pertanto non assumono alcuna responsabilità in merito alla veridicità, completezza ed attualità dei dati e delle informazioni contenute in detta scheda e presenti sulla Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non sono in alcun modo responsabili delle conseguenze pregiudizievoli di qualsiasi natura che chiunque dovesse subire a seguito della pubblicazione nella Vetrina dei dati e informazioni contenute in detta scheda. In nessun caso i dati e le informazioni contenute nella Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp possono essere interpretate come offerta al pubblico relativa ai prodotti e servizi descritti ovvero come pubblicità o promozione di prodotti bancari.



seguente Torna indietro