Login
 

AdottUP

Sei in: Home page > AdottUP > Vetrina delle idee > VEASYT srl

VEASYT srl

VEASYT sviluppa soluzioni digitali per l’accessibilità e l’abbattimento di barriere della comunicazione.

Regione Veneto
Provincia Venezia
Settore Altre attività di servizi
Stato dell’idea Azienda sul mercato


VEASYT srl è uno spin-off dell'Università Ca' Foscari Venezia, startup innovativa che sviluppa soluzioni digitali per l’abbattimento delle barriere della comunicazione e l’accessibilità (www.veasyt.com):

- VEASYT Live!: servizio di video-interpretariato professionale online fruibile da computer, tablet e smartphone, in lingue vocali e in lingua dei segni italiana (LIS). Il servizio permette alle pubbliche amministrazioni e alle aziende di comunicare in modo professionale con interlocutori di lingua straniera o con cittadini sordi che usano la LIS, anche quando non è possibile avere un interprete in presenza ( sito web:www.interprete.live / video di presentazione del servizio:www.bit.ly/videoitaVEASYT).

- VEASYT Tour: guida multimediale accessibile che consente a tutti i visitatori (anche in presenza di disabilità sensoriali o disturbi del linguaggio) di accedere in modo completo e autonomo a contenuti culturali ed informativi su città d’arte, musei, ville e parchi, in modalità testuale, audio e video in lingua dei segni italiana (LIS) tramite computer, tablet e smartphone. Uno strumento moderno, Design for All per tutti i visitatori.

La guida è già stata adottata dall’Istituto Regionale Ville Venete, dal Polo Museale Veneziano, da alcuni comuni e molto presto sarà disponibile anche in realtà culturali al di fuori della Regione Veneto (tour.veasyt.com).


Candidarsi come tutor
Gli associati che necessitano di maggiori informazioni sui progetti presentati o che intendono candidarsi come tutor possono manifestare il proprio interesse tramite l’apposita richiesta compilabile qui.


Termini
Ogni scheda contiene dati e informazioni sull’idea d’impresa/startup fornite dagli interessati. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non eseguono alcuna verifica e pertanto non assumono alcuna responsabilità in merito alla veridicità, completezza ed attualità dei dati e delle informazioni contenute in detta scheda e presenti sulla Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non sono in alcun modo responsabili delle conseguenze pregiudizievoli di qualsiasi natura che chiunque dovesse subire a seguito della pubblicazione nella Vetrina dei dati e informazioni contenute in detta scheda. In nessun caso i dati e le informazioni contenute nella Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp possono essere interpretate come offerta al pubblico relativa ai prodotti e servizi descritti ovvero come pubblicità o promozione di prodotti bancari.



seguente Torna indietro