Login
 

AdottUP

Sei in: Home page > AdottUP > Vetrina delle idee > Dolly Noire

Dolly Noire

Dolly Noire è un giovane brand di abbigliamento street per ragazzi. Dolly Noire ha sviluppato un'innovativa strategia di espansione del proprio nome e dei suoi prodotti. Dolly Noire seleziona e forma giovani clienti a diventare giovani promotori sotto il nome di Tealer (tshirt dealer).

Regione Lombardia
Provincia Milano
Stato dell’idea Azienda sul mercato
Settore attività professionali, scientifiche e tecniche
Sito www.dollynoire.com
Facebook https://www.facebook.com/dolly.noire.page
Twitter https://twitter.com/dollynoire



Problema/Bisogno: La rete distributiva Tealernet soddisfa due bisogni fondamentali degli adolescenti:

  • Lato acquirenti finali: necessità degli adolescenti di seguire le mode / brand affermati.
  • Lato Tealer (rivenditori): necessità di esprimere la propria intraprendenza e guadagnare un extra che li renda indipendenti.

Prodotto/Servizio:

  • Prodotto: collezioni trimestrali di abbigliamento moda giovane (Target 12-20)
  • Distribuzione: innovativa rete di ragazzi rivenditori (Tealernet) - vendono i prodotti Dolly Noire alle proprie cerchie di amici - propagano viralmente (online e offline) l’immagine del brand - assunti mediante Lettera d’incarico (max flessibilità contrattuale)

Vantaggio Competitivo: La Tealernet è una rete distributiva che si pone al medesimo livello della propria clientela in termini di generazione (il ragazzo di 5° Liceo vende al ragazzo di 2°).

Questo meccanismo aumenta la propagazione virale del brand (i ragazzi ne parlano, acquistano le t-shirt dal fratello maggiore, partecipano ai nostri eventi…) aumentando la probabilità che venga innescata la cosiddetta miccia della moda. Nel momento in cui il Brand Dolly Noire sarà percepito come moda, sarà scalabile.

Candidarsi come tutor
Gli associati che necessitano di maggiori informazioni sui progetti presentati o che intendono candidarsi come tutor possono manifestare il proprio interesse tramite l’apposita richiesta compilabile qui.


Termini
Ogni scheda contiene dati e informazioni sull’idea d’impresa/startup fornite dagli interessati. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non eseguono alcuna verifica e pertanto non assumono alcuna responsabilità in merito alla veridicità, completezza ed attualità dei dati e delle informazioni contenute in detta scheda e presenti sulla Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non sono in alcun modo responsabili delle conseguenze pregiudizievoli di qualsiasi natura che chiunque dovesse subire a seguito della pubblicazione nella Vetrina dei dati e informazioni contenute in detta scheda. In nessun caso i dati e le informazioni contenute nella Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp possono essere interpretate come offerta al pubblico relativa ai prodotti e servizi descritti ovvero come pubblicità o promozione di prodotti bancari.



seguente Torna indietro