Login
 

AdottUP

Sei in: Home page > AdottUP > Vetrina delle idee > Cambiomerci

Cambiomerci

Cambiomerci è il network nazionale per il baratto di beni e servizi tra aziende.

Regione Campania
Provincia Napoli
Stato dell’idea Azienda sul mercato
Settore altre attività di servizi
Sito http://cambiomerci.com/
Facebook https://www.facebook.com/cambiomerci



Cambiomerci è il più diffuso network nazionale per il baratto di beni e servizi tra aziende. Attraverso la sua piattaforma tecnologica gestisce gli acquisti e le vendite di più di 300 aziende italiane, favorendo lo scambio di beni e servizi senza esborso monetario.

Con Cambiomerci.com si entra a far parte di una comunità di imprese che fanno affari tra di loro e come in ogni comunità che si rispetti si può trovare di tutto, ogni associato ha a disposizione una vetrina dove esporre i propri prodotti, pubblicare offerte e promozioni. Associarsi al circuito permette di sviluppare nuove opportunità di business, partendo dalle più comuni esigenze aziendali.

Gestione delle scorte di magazzino…

Cosa succede quando un azienda produce più di quanto vende o il mercato richiede? I magazzini si riempiono di merci inutilizzate con conseguente aumento dei costi di logistica e stoccaggio. Per vendere la merce in eccesso sono costrette ad abbassare i prezzi: svendere il prodotto rischiando, nonostante l'aumento dei volumi di vendita, non riuscire a coprire i costi di produzione e di svalutarlo agli occhi degli acquirenti. Grazie a cambiomerci si liberano dei prodotti in eccesso.

Difficoltà nell'acquisire nuovi clienti.

Spesso le aziende pensano che un sito bellissimo basti a farsi conoscere.. Non è così la promozione della propria azienda costa molto. Il mercato è tanto, le offerte sono innumerevoli e ogni giorni riceviamo sollecitazioni da aziende che vogliono farci acquistare. E' la legge del più forte, chi ha più forza raggiunge il maggior numero di probabili clienti. Entrare in un circuito è garanzia, alle aziende associate fa piacere fare affari con persone di cui si fidano e con le quali non c'è da superare il rischio dei pagamenti.

Bisogno di maggiore visibilità.

Tutte le aziende associate hanno una vetrina commerciale che gode della stessa indicizzazione del sito www.cambiomerci.com, comunicano contemporaneamente con 300 aziende selezionate. Hanno un supporto marketing nazionale, sono presenti sui social… fanno parte di grande sistema.

Risparmio di liquidità

Acquisendo nuovi clienti, utilizzeranno i crediti accumulati dalle vendite a nuove aziende, per acquistare merce di cui hanno bisogno. Cambiomerci assiste le aziende partendo sempre dalle necessità, dagli acquisti giornalieri o programmati. Concede un affidamento a tasso zero, che permette ai soci di effettuare acquisti ancor prima di vendere i propri prodotti o servizi.

L'elemento distintivo alle altre società di barter italiane, è l'attenzione rivolta alle transazioni. Per cambiomerci l'essenziale è transare, ovvero far scambiare gli associati tra loro, mantenendo sempre un equilibrio tra acquisti e vendite.

Esempio pratico: Un hotel, associato al circuito, desidera acquistare materassi in cambiomerci, può guardare le offerte sul sito o chiamare il suo trader di riferimento, che si occuperà di far preventivare. Una volta accordatisi, attraverso documentazione firmata da entrambe le parti, l'azienda di materassi fornisce all'hotel. All'azienda di materassi verrà accredidato l'importo in crediti Ecm, all'hotel invece verrà addebitato lo stesso importo. L'hotel per acquistare potrà utilizzare crediti accumulati da vendite precedenti o utilizzare il fido concessogli. A questo punto l'azienda di materassi potrà acquistare quello che crede all'interno del circuito, utilizzando i crediti accumulati dalla vendita all'albergo.


Candidarsi come tutor
Gli associati che necessitano di maggiori informazioni sui progetti presentati o che intendono candidarsi come tutor possono manifestare il proprio interesse tramite l’apposita richiesta compilabile qui.


Termini
Ogni scheda contiene dati e informazioni sull’idea d’impresa/startup fornite dagli interessati. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non eseguono alcuna verifica e pertanto non assumono alcuna responsabilità in merito alla veridicità, completezza ed attualità dei dati e delle informazioni contenute in detta scheda e presenti sulla Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non sono in alcun modo responsabili delle conseguenze pregiudizievoli di qualsiasi natura che chiunque dovesse subire a seguito della pubblicazione nella Vetrina dei dati e informazioni contenute in detta scheda. In nessun caso i dati e le informazioni contenute nella Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp possono essere interpretate come offerta al pubblico relativa ai prodotti e servizi descritti ovvero come pubblicità o promozione di prodotti bancari.



seguente Torna indietro