Login
 

AdottUP

Sei in: Home page > AdottUP > Vetrina delle idee > SMART FOOD

SMART FOOD

La creazione del valore per i consumatori in una nuova formula di vendita online di prodotti biologici basata su un piano nutrizionale certificato da un Comitato Scientifico e creato per stagionalità dei prodotti e diversi targets di consumatori

Regione Lombardia
Provincia Milano
Settore Commercio all’ingrosso e al dettaglio; riparazione di autoveicoli e motocicli
Stato dell’idea Azienda sul mercato
Sito http://smartfood.bio


La soluzione che proponiamo tende a costruire valore per i consumatori che scelgono l’ecommerce di prodotti biologici; la nostra offerta innovativa si basa su un Piano Nutrizionale studiato con l’Università di Milano; puntiamo non solo ad allargare l’offerta online con una proposta qualificata ed estendibile a tutte le “smart cities”, ma vogliamo introdurre un nuovo format nel food retail, un’offerta per “grappoli di bisogni” cioè per funzioni d’uso invece che per scansione referenziale sempre troppo complessa da spiegare, specie su mobile; utilizzando tutte le forme più avanzate del web per promuovere un consumo buono, sano ed eco-sostenibile, i tre paradigmi del consumo responsabile.

Per questo vogliamo creare un canale innovativo, che valorizza i prodotti di qualità made in Italy; commercializza il consumo esperienziale del prodotto lavorando sull’aspetto emozionale e culturale; vende prodotti buoni e differenziati lavorando sulla percezione del consumatore; è orientato all’eccellenza qualitativa piuttosto che all’eliminazione delle rotture di stock; non delista i fornitori se hanno produzioni limitate, ma li sostiene programmando le produzioni; che ha prezzi alla vendita alti e paga molto i fornitori. Vogliamo far in modo che il bio sia accessibile a tutti.

Abbiamo un grande partner industriale che ci permette di qualificare la nostra offerta e di superare i limiti di scalabilità del business, arrivando a consegnare in tutti i mercati nazionali, ed in prospettiva in Europa.


Candidarsi come tutor
Gli associati che necessitano di maggiori informazioni sui progetti presentati o che intendono candidarsi come tutor possono manifestare il proprio interesse tramite l’apposita richiesta compilabile qui.


Termini
Ogni scheda contiene dati e informazioni sull’idea d’impresa/startup fornite dagli interessati. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non eseguono alcuna verifica e pertanto non assumono alcuna responsabilità in merito alla veridicità, completezza ed attualità dei dati e delle informazioni contenute in detta scheda e presenti sulla Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non sono in alcun modo responsabili delle conseguenze pregiudizievoli di qualsiasi natura che chiunque dovesse subire a seguito della pubblicazione nella Vetrina dei dati e informazioni contenute in detta scheda. In nessun caso i dati e le informazioni contenute nella Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp possono essere interpretate come offerta al pubblico relativa ai prodotti e servizi descritti ovvero come pubblicità o promozione di prodotti bancari.



seguente Torna indietro