Web Content Viewer (JSR 286)

Progetti

27 | apr | 16 |
  • print

Dettaglio documenti Confindustria

QuickNET. La rete Confindustria per una PA a portata d'impresa

QuickNET è un nuovo servizio associativo dedicato alla cura del rapporto tra imprese e Pubblica Amministrazione (PA), che si propone di assistere le imprese nell’interlocuzione con la PA e di favorire processi di semplificazione e cooperazione tra soggetti pubblici e operatori economici.

 

Cosa fa QuickNET?

 

QuickNET assiste le imprese nella gestione dei procedimenti amministrativi, affiancandole in ogni fase della procedura: dalle attività preliminari all’avvio, fino all’attuazione delle prescrizioni del titolo.

 

QuickNET attiva canali di interlocuzione privilegiata con le amministrazioni coinvolte, promuove l’applicazione delle semplificazioni e incoraggia la sperimentazione di buone pratiche.

 

Inoltre, QuickNET opera “in rete”, avvalendosi delle competenze e delle esperienze dell’intero Sistema associativo.

 

In quali ambiti opera?

 

QuickNET opera in 3 aree di attività:

 

1. ambiente, con particolare riferimento ai procedimenti per il rilascio dell'AUA e dell'AIA, nonché a quello relativo all'autorizzazione in via generale per le emissioni in atmosfera e a quello per il recupero dei rifiuti in forma semplificata;

 

2. sicurezza, con particolare riferimento ai procedimenti per il rilascio del certificato di prevenzione incendi e del certificato di agibilità;

 

3. urbanistica e territorio, con particolare riferimento ai procedimenti per il rilascio dell'autorizzazione paesaggistica e del permesso di costruire.

 

In quali Associazioni è attivo?

 

QuickNET è operativo, in via sperimentale, nelle seguenti Associazioni territoriali: Associazione Industriali Bresciana, Assolombarda CMMB, Confindustria Alto Milanese, Confindustria Caserta, Confindustria Catania, Confindustria Chieti Pescara, Confindustria Cuneo, Confindustria Firenze, Confindustria Pavia, Confindustria Pesaro Urbino, Confindustria Toscana Sud, Confindustria Venezia, Confindustria Vicenza, Unindustria - Unione degli Industriali e delle imprese Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo, Unindustria Bologna, Unindustria Calabria, Unindustria Como, Unindustria Reggio Emilia, Unindustria Treviso, Unione Industriali di Napoli, Unione Industriali di Novara e Unione Industriali di Torino.

 

Sono un’Associazione interessata a QuickNET, chi posso contattare?

 

Per avere maggiori informazioni su QuickNET, puoi scaricare il depliant allegato o contattare:

 

Antonio Matonti: e-mail a.matonti@confindustria.it; tel. 065903485

 

Luigia Grasso: e-mail l.grasso@confindustria.it; tel. 065903521

 

Arianna Domenici: e-mail a.domenici@confindustria.it; tel. 065903564




ALLEGATI download
WCM_ProjectDetail

Referenze

INFORMAZIONI

QUANDO
  • Inizio progetto

  • Fine progetto

PROMOTORE
  • Confindustria

theme-toolbar utb-shelf