Web Content Viewer (JSR 286)

09 | ott | 17 |

Dettaglio documenti Confindustria

L'ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Una nuova didattica per lo sviluppo del Paese

Il Comitato della Piccola Industria, nell’ambito del roadshow nazionale promosso da Piccola Industria Confindustria, organizza l’incontro-dibattito dal titolo: "L'ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO. Una nuova didattica per lo sviluppo del Paese".

Nel corso dell’incontro saranno approfondite modalità operative e valenza strategica dello strumento “alternanza”,  messo in campo dalla Buona Scuola (Legge 107/2015), con l’obiettivo di avvicinare il mondo dell’istruzione a quello del lavoro, nell’ottica di un rilancio dell’occupazione giovanile.

Ad aprire i lavori, saranno Giorgio Cangini, Presidente della Piccola Industria di Confindustria Forlì-Cesena e Giuseppe Pedrielli, Provveditore agli Studi di Forlì-Cesena. Interverranno quindi Bruno Scuotto, Vice Presidente Education e Formazione della Piccola Industria di Confindustria, Carmela Mazza  dell’Area Lavoro, Welfare e Capitale Umano di Confindustria e Andrea Marchetti, Dirigente Scolastico del MIUR.
A seguire, la testimonianza di Emanuele Rinieri, Amministratore Delegato di E.R. Lux che racconterà le esperienze avviate in materia di alternanza scuola-lavoro e il dibattito tra dirigenti scolastici e imprenditori presenti.

ALLEGATI download

Compilatore scheda