08 | nov | 17 |

VERSO LA SMART COUNTRY - Territorio, Industria, Innovazione. Il futuro nasce dalle nostre radici

Presentazione dei Working Papers sul rapporto tra Impresa e: Ambiente, Welfare e Risorse Umane, Education, Sport e Cultura, Ricerca e Innovazione

Il convegno, con il contributo scientifico di SDA Bocconi, svilupperà il tema del rapporto virtuoso tra le imprese e il nostro territorio, partendo dalla convinzione che il territorio costituisca per l’impresa un vero e proprio vantaggio competitivo e che quindi investire in ambiente, risorse umane, innovazione, welfare, cultura e sport rappresenti per l’impresa un’opportunità strategica imprescindibile.

Questo modello virtuoso è quello che si sta sviluppando, in particolare proprio in provincia di Cuneo, verso una Smart-Country nella quale, nonostante i cambiamenti epocali che viviamo, il rapporto con il territorio rimane per l’impresa uno dei cardini della competitività e per la Pubblica Amministrazione una ricetta sicura orientata allo sviluppo e alla modernità. L’innovativa declinazione dell’attività delle imprese sul tessuto sociale, unita all’utilizzo dei più evoluti strumenti che oggi la tecnologia mette a disposizione per “fare rete”, offrono così una nuova leva di sviluppo e di interazioni sull’intero territorio.

Nel corso del convegno saranno presentati  i Working Papers tematici - frutto di diversi tavoli di lavoro coordinati da SDA Bocconi -, ai quali hanno contribuito i protagonisti principali del mondo produttivo, della Pubblica Amministrazione, della scuola, delle associazioni e delle istituzioni più rappresentative del territorio.

Evento di EGEA Energie del Territorio - Alba.

• Mara
  • Giraudo
  • m.giraudo@uicuneo.it

24/11/2017 - 15.00