07 | mag | 18 |

Convegno OICE sulla nuova Direttiva VIA

L'OICE organizza mercoledì 16 maggio, dalle ore 9.30 alle 13.30, il convegno sull'applicazione del Decreto Legislativo 104/2017 presso il Centro Congressi Cavour, Via Cavour 50/A, Roma.

All'incontro sono stati invitati la stampa, le stazioni appaltanti, le imprese di costruzioni, le società di ingegneria e i professionisti.

Nel corso dell'evento saranno illustrati dall'Ing. Antonio Venditti, Coordinatore della Direzione Generale per le valutazioni e le autorizzazioni ambientali (DVA), i contenuti del nuovo D.L. 104/2017. Saranno riportate le esperienze e le implicazioni che tale decreto comporta per i proponenti delle opere, le stazioni appaltanti, le imprese di costruzione, i progettisti e gli operatori del settore.

Fra i committenti interverranno ANAS, Italferr, Terna e Sogin, mentre saranno presenti cinque società di ingegneria associate OICE.

Il convegno sarà moderato da Antonio Cianciullo, giornalista de "La Repubblica".

In allegato il programma dettagliato della manifestazione.

La partecipazione al workshop è gratuita, previa registrazione all'indirizzo web: www.oice.it/partecipazione.

• veronica
  • marcelli