05 | dic | 18 |

PRIVACY: giornata informativa “Cyber Security e GDPR: quali gli strumenti per adempiere?” – 13 dicembre 2018, ore 9.00.

Il prossimo 13 dicembre, dalle ore 9.00, presso la sede di Confindustria Salerno, si terrà la giornata informativa dal titolo “Cyber Security e GDPR: quali gli strumenti per adempiere?”, organizzata dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici e dal Gruppo Assicurazione e Servizi finanziari di Confindustria Salerno.

L’iniziativa segue il ciclo di incontri sul tema della privacy realizzato nell’anno in corso, il cui scopo è supportare le imprese con una corretta informazione ai fini dell’adeguamento al nuovo GDPRGeneral Data Protection Regulation - Regolamento UE 2016/679.

L’evento informativo in questione approfondirà il tema della cyber security in relazione alle disposizioni del GDPR.

Come è noto, il nuovo Regolamento europeo per la protezione dai dati personali lascia un certo margine di discrezionalità ai titolari del trattamento nel decidere le concrete modalità da adottare per adempiere. Tuttavia, a questa maggiore libertà si contrappone l'onere di dimostrare le ragioni a fondamento delle decisioni prese. Tale evento si pone l’obiettivo di fornire alle imprese orientamenti ei strumenti utili per essere in compliance.

Gli indirizzi di saluto sono affidati al vicepresidente delegato ambiente sicurezza e privacy di Confindustria Salerno, Lina Piccolo; l’avvio dei lavori ad Edoardo Gisolfi - Presidente Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno e a Cono Federico - Presidente Gruppo Assicurazione e Servizi finanziari di Confindustria Salerno.

Parteciperanno, in qualità di relatori Laura Pellegrino – Consulente aziendale Centro Servizi

Ingegneria S.r.l., Emanuele Capra - Senior Consultant Assiteca Consulting e Vittorio Veronesi –

Direttore Divisione Tecnica Assiteca, Michele Mincuzzi - Direttore Commerciale Hard & Soft House

Srl, Biagio Garofalo - Direttore Tecnico - Studio Ingegneria integrata Garofalo & Partners S.r.L. e

Nicola Savino Savino Solution SRL (v. programma allegato).

L’iniziativa è rivolta ai datori di lavoro, ai responsabili CED/Amministratori di sistema ed ai referenti/coordinatori privacy delle imprese.

La partecipazione è gratuita, previa adesione, che potrà pervenire, al seguente indirizzo email: m.zappile@confindustria.sa.it, entro e non oltre il 10 dicembre p.v..

• Mariarosaria
  • Zappile