WCM_simple_content

Chi siamo

Dettaglio area tematica

 

 English

 

Confindustria è la principale associazione di rappresentanza delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia, con una base, ad adesione volontaria, che conta oltre 150mila imprese di tutte le dimensioni, per un totale di 5.440.125 addetti.

 

L’attività dell’associazione è di garantire la centralità dell’impresa, quale motore per lo sviluppo economico, sociale e civile del Paese. Confindustria rappresenta le imprese e i loro valori presso le Istituzioni, a tutti i livelli, per contribuire al benessere e al progresso della società. È in questa chiave che garantisce servizi sempre più diversificati, efficienti e moderni.

 

Il valore aggiunto di Confindustria è quello della sua rete: una sede centrale a Roma, 221 Organizzazioni associate; dal 1958 anche una sede a Bruxelles, che ha assunto sempre più una rilevanza strategica e costituisce oggi il punto di riferimento per l’intero Sistema Italia presso l’Unione Europea.

 

Nella struttura di Roma lavorano 184 persone e 13 nella sede di Bruxelles. L'età media complessiva è di 42 anni.

 

La forza di Confindustria sono le risorse umane, asset strategico in un contesto in rapida trasformazione e orientato all'eccellenza e alla managerialità.

 

 

Lavora con noi

 

Professionalità, competenza, capacità d’iniziativa e attitudine al cambiamento sono le caratteristiche di chi lavora per Confindustria.

 

Il modello di valorizzazione delle risorse umane mira a fornire opportunità di formazione, sia manageriale che specialistica, per ampliare le conoscenze e le capacità individuali volte al miglioramento costante dell’organizzazione.

 

I percorsi di formazione prevedono periodi di studio all’estero ed esperienze di lavoro presso istituzioni nazionali e comunitarie, oltre che nelle associazioni territoriali e di categoria appartenenti al Sistema Associativo.

 

L'attenzione al giusto equilibrio tra impegno professionale e vita privata è sempre stata in primo piano. Per questo, le persone che lavorano in Confindustria possono usufruire di un Piano di Welfare che prevede politiche di gestione del lavoro e di assistenza dei dipendenti e dei loro familiari in linea con i più evoluti sistemi aziendali: dalla polizza sanitaria a quella infortuni extraprofessionale, dai rimborsi per gli asili nido e la scuola materna alle borse di studio per i figli, dai permessi retribuiti per ragioni familiari ai “bonus bebè”.

 

Se sei interessato a lavorare per Confindustria, puoi inviare la tua candidatura spontanea all’indirizzo risorse.umane@confindustria.it

 

theme-toolbar utb-shelf