WCM_NewsDetail

12 | feb | 18 | Confindustria

Intervista a Antonello Montante – “La ripresa del Paese va messa in Rete”

“Abbiamo convocato le Assise perché l'Italia si trova ad un bivio delicato: andare avanti e consolidare la ripresa, oppure arretrare, mettendo a rischio la nostra posizione di secondo Paese industriale d'Europa”. Parole di Antonello Montante, presidente di Retimpresa, intervistato da Il Giornale. “Abbiamo scelto di non invitare i politici – ha spiegato Montante - per lasciare la scena alle proposte degli imprenditori. Attraverso sei tavoli tematici si tireranno le conclusioni di questi mesi di lavoro e ne uscirà un documento ufficiale con le linee programmatiche per la politica, per il governo che verrà”.

“Puntiamo molto – ha detto Montante - su una semplificazione fiscale che alleggerisca gli oneri per imprese e lavoratori. In quest'ottica va inserita la riduzione delle aliquote, che è alla base del principio della flat tax. Ma oltre ai grandi temi, come questo, il lavoro o il welfare, le Assise serviranno a mettere fuoco alcuni punti decisivi per lo sviluppo e la crescita delle imprese”.

Per approfondire, scarica l’intervista integrale.