WCM_NewsDetail

06 | apr | 18 | Confindustria

B7 Canada: una crescita economica inclusiva, responsabile e collaborativa

Una crescita economica inclusiva, responsabile e collaborativa. Questo l’obiettivo della Dichiarazione Finale firmata oggi a Québec City al termine del "Business Leader Summit - B7", il vertice delle associazioni imprenditoriali del G7.

I rappresentanti delle imprese esortano i rispettivi governi ad adottare politiche nella direzione di tre assi prioritari, quasi integralmente in continuità con l'edizione dello scorso anno, per contribuire a far progredire l’agenda collettiva:

• crescita inclusiva
  • cambiamento climatico ed efficienza delle risorse
  • aumento delle dimensioni della piccola impresa

Nella Dichiarazione Finale, consegnata al Ministro del Commercio Internazionale del Canada, François-Philippe Champagne, la business community si propone inoltre di mettere a punto nuove strategie per affrontare i problemi emergenti, come la criminalità informatica, le violazioni della privacy e l'uso della tecnologia. Un contributo concreto delle imprese al G7 politico che quest'anno si terrà l'8 e 9 giugno a La Malbaie in Québec.

Per saperne di più scarica la Dichiarazione Finale e la sintesi.