WCM_NewsDetail

News

09 | feb | 18 | Confindustria
  • print

Dettaglio documenti Confindustria

Intervista a Lisa Ferrarini - “Puntiamo su crescita, competitività e lavoro”

“Siamo molto preoccupati dal fatto che in Italia si possa tornare indietro. Mentre tutto quello che è stato fatto di buono, anche con le alternanze di governo, non deve essere disperso. Riponiamo molta fiducia nelle Assise, un momento di riflessione e progettualità per il quale lavoriamo da 14 mesi. Vogliamo che ne scaturisca un messaggio chiaro, una visione ampia sul futuro del nostro Paese”. Parole di Lisa Ferrarini, vicepresidente di Confindustria per l’Europa, in un’intervista pubblicata oggi dal Resto del Carlino.

 

“Bisogna puntare – ha spiegato la Ferrarini introducendo le Assise del 16 febbraio - su crescita, competitività e lavoro. E anche sulla riduzione del debito pubblico. Questi sono gli ingredienti principali della nostra ricetta per l'Italia. Possiamo dire di essere in un momento irripetibile, a una vera 'deadline'. Bisogna che non solo gli investitori restino qui, ma che anche i nostri imprenditori non se ne vadano”.

 

La vicepresidente Ferrarini ha inoltre sottolineato l'importanza del lavoro per la crescita. “È fondamentale – ha spiegato - perché crea inclusione. L'industria ha, in questo senso, una responsabilità sociale. La competitività del sistema fa calare le disuguaglianze”.

 

Per approfondire, scarica l'intervista integrale.

ALLEGATI download
WCM_InfoRiferimento
theme-toolbar utb-shelf