WCM_NewsDetail

21 | nov | 17 | Confindustria

Ema, Boccia: Una bellissima partita, amarezza per il risultato

"Il sistema Paese si è mobilitato al massimo, ha giocato una bellissima partita che purtroppo abbiamo perso, ma che era doveroso giocare nell'interesse dell'Italia e di Milano. Con il costante sostegno delle nostre imprese, il Governo italiano ha portato avanti un'intensa azione per promuovere la candidatura di Milano, città con tutte le carte in regola per ospitare l'Agenzia EMA".

"Siamo arrivati in finale e abbiamo mancato l’obiettivo di un soffio, costruendo una candidatura solida e affidabile, lavorando davvero come sistema Paese e reagendo in modo esemplare. Tuttavia, desta in noi profonda amarezza che una questione così delicata e strategica sia stata risolta con un “testa o croce”, così si è espresso Vincenzo Boccia Presidente di Confindustria nel commentare la mancata elezione di Milano.

"Il nostro sistema e le nostre imprese continueranno a fare la loro parte. Vigileremo e lavoreremo con le istituzioni per assicurare ai cittadini europei ricerca&innovazione di eccellenza e alti standard di qualità e per far sì che gli obiettivi di EMA continuino ad essere effettivamente garantiti e raggiunti”.