WCM_simple_content

12 | dic | 16 | Comunicati stampa

Confindustria ed ELITE firmano un accordo per portare 1000 imprese nel programma dedicato alle aziende eccellenti

Promuovere attivamente, anche rafforzando il ruolo svolto dalle associazioni del sistema, il programma ELITE tra le imprese italiane per offrire loro un percorso di sviluppo altamente innovativo. È lo scopo dell'accordo che viene firmato oggi, nella sede dell'Unione Industriali di Torino, dal presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e dall'amministratore delegato di Borsa Italiana e presidente di ELITE Raffaele Jerusalmi.

ELITE è un programma dedicato alle imprese con alto potenziale di crescita nato nel 2012 su iniziativa di Borsa Italiana. L'obiettivo è quello di offrire alle imprese italiane e internazionali un percorso di sviluppo organizzativo e manageriale che punta a rafforzare la governance, ad aumentare la propria capacità di internazionalizzazione rendendole pronte a raccogliere capitali anche nei mercati internazionali.

La community ELITE conta oggi 460 società provenienti da 25 Paesi diversi, 284 solo in Italia, con ricavi aggregati di circa 39 miliardi di euro e 170.000 posti di lavoro impiegati.

Per saperne di più, scarica il comunicato stampa.