Web Content Viewer (JSR 286)

Progetti

06 | ott | 16 | Piccola Industria
  • print

Dettaglio documenti Confindustria

Digital 4 Export

Digital 4 Export” è il programma formativo per le piccole e medie imprese che intendono avvalersi della comunicazione digitale come leva di trasformazione e di sviluppo del proprio business nei mercati oltre confine. 

 

Realizzato da Piccola Industria in sinergia con Intesa Sanpaolo nell’ambito dell’accordo “Una crescita possibile”, il progetto di alta formazione, in considerazione della qualità dell’intervento, è stato cofinanziato dall’ICE e ha l’obiettivo di orientare le aziende nelle scelte strategiche dell’internazionalizzazione attraverso il mercato elettronico.

 

Digital 4 Export” presenta forti elementi di coerenza con il Piano Nazionale Industria 4.0 recentemente varato dal Governo per sostenere la trasformazione delle imprese nell’ambito della “quarta rivoluzione industriale”.

 

Grande attenzione è riservata allo sviluppo delle competenze, indicato tra le direttrici strategiche degli investimenti. Sull’utilizzo appropriato della comunicazione digitale si gioca la capacità delle aziende italiane di costruire il proprio futuro, intercettando ogni potenzialità di crescita per competere nel mondo. Per questo occorre che gli imprenditori prendano consapevolezza delle opportunità che essa offre e del suo ruolo per favorire l’internazionalizzazione.

 

Si tratta di un programma di alta formazione, realizzato con la collaborazione delle Associazioni del Sistema, articolato in sei giornate (moduli di due giornate nell’arco di circa un mese e mezzo) che si svolgeranno a partire dall’8 novembre 2016 in sette città italiane (Torino, Brescia, Salerno, Treviso, Parma, Catania e Firenze), secondo il seguente calendario:

 

 

Località Data 1° Giornata Data 2° Giornata Data 3° Giornata Data 4° Giornata Data 5° Giornata Data 6° Giornata
Torino 08-nov 09-nov 22-nov 23-nov 06-dic 07-dic
Brescia 15-nov 16-nov 29-nov 30-nov 13-dic 14-dic
Salerno 18-gen 19-gen 01-feb 02-feb 15-feb 16-feb
Treviso 24-gen 25-gen 07-feb 08-feb 28-mar 01-mar
Parma 07-mar 08-mar 21-mar 22-mar 04-apr 05-apr
Catania 11-apr 12-apr 26-apr 27-apr 09-mag 10-mag
Firenze 17-mag 18-mag 31-mag 01-giu 14-giu 15-giu

 

 

 

Saranno più di 200 le imprese, 30 per ogni edizione, che - selezionate in base ai requisiti di ammissibilità definiti nei bandi pubblici di partecipazione – potranno accedere al percorso formativo.

 

Le aziende interessate potranno trovare tutte le informazioni necessarie, in particolare il costo di partecipazione, i moduli formativi, i bandi e le schede di adesione, sul sito dedicato al progetto http://www.digitalforexport.ice.it .

 

Sulla Home Page del sito di Confindustria verrà data puntuale informazione dell’apertura della adesioni per ciascuna sede.

 


Per maggiori informazioni in allegato il comunicato stampa del lancio del progetto. 




ALLEGATI download
WCM_ProjectDetail

Referenze

INFORMAZIONI

QUANDO
  • Inizio progetto

  • Fine progetto

PROMOTORE
  • Piccola Industria, Intesa Sanpaolo e ICE

theme-toolbar utb-shelf