WCM_NewsDetail

News

19 | lug | 18 | Piccola Industria
  • print

Dettaglio documenti Confindustria

L’IMPRENDITORE LUGLIO 2018

Valore donna è il focus con cui apriamo il numero estivo de “L’Imprenditore”. Un approfondimento sulla presenza femminile nel mondo del lavoro con un intervento della presidente della Fondazione Marisa Bellisario, Lella Golfo, che ripercorre le conquiste degli ultimi anni e i traguardi ancora da raggiungere. Spazio alle esperienze di tre donne leader, come l’astrofisica Marica Branchesi, il Cavaliere del Lavoro Carla Casini e l’imprenditrice Betta Maggio, mentre a seguire diamo conto dei risultati di un’indagine condotta da Federmanager sulla conciliazione tra vita familiare e lavorativa.


Cambio d’argomento con l’intervista a Stefan Pan. Il vice presidente per le Politiche regionali illustra i risultati del Rapporto Pmi Confindustria-Cerved: la ripresa c’è, sia al Nord che al Sud, e va sostenuta per recuperare il terreno perduto con la crisi. A seguire le sintesi con i dati principali.

 

Chi invece vuole approfondire il tema della monete virtuali può farsi un’idea grazie al contributo firmato da Domenico Gammaldi, Capo del Servizio supervisione mercati e sistemi dei pagamenti di Banca d’Italia. E se è indeciso su un investimento in bitcoin, un supporto alla scelta arriverà dalle due opinioni a confronto che ospitiamo a seguire.

 

 

Scopri tutti gli articoli contenuti in questo numero nel PDF allegato.

 

ALLEGATI download
WCM_InfoRiferimento
theme-toolbar utb-shelf