Web Content Viewer (JSR 286)

22 | mag | 18 | Centro Studi

Dettaglio documenti Confindustria

Imprese e capitale umano: le nuove competenze necessarie in un mondo digitale

Quali competenze sono necessarie per permettere alle imprese di sfruttare a pieno la rivoluzione digitale? A questo interrogativo è dedicato il primo dei quattro webinar nati dalla collaborazione tra Centro Studi Confindustria e Fondazione Nord Est

In un mondo sempre più orientato al digitale, infatti, le macchine non sono l’unica componente necessaria per l’innovazione delle imprese. Senza le giuste competenze, e un capitale umano adeguatamente formato  le imprese rischiano di fare grandi investimenti in termini di ammodernamenti tecnologici di cui potranno sfruttare solo parzialmente il potenziale.

Hanno partecipato al webinar il prof. Carlo Carraro, direttore scientifico di Fondazione Nord Est, che ha moderato il dibattito tra il prof. Federico Butera (Università Milano Bicocca) e il prof. Francesco Venier (MIB Trieste).

Il video del webinar:

Per informazioni sull'iniziativa: g.gallo@confindustria.it  e oliva@fondazionenordest.net

Per saperne di più scarica la presentazione del Prof. Francesco Venier e il calendario dei prossimi appuntamenti.

ALLEGATI download

Compilatore scheda