WCM_NewsDetail

News

15 | ott | 18 | Politiche di Coesione
  • print

Dettaglio documenti Confindustria

ECONOMIA CIRCOLARE Il ruolo dell'industria italiana

"Il 4 luglio 2018 sono entrate in vigore le nuove direttive in materia di rifiuti con le quali l'Europa intende dar seguito al Piano d'azione del 2015 intitolato "L'anello mancante - Piano d'azione dell'Unione europea per l'economia circolare".

 

L'Italia si prepara a recepire le nuove indicazioni comunitarie, potendo contare su un tessuto industriale che ci ha permesso di ottenere performance di tutto rispetto nella valorizzazione delle risorse di cui possiamo disporre.

 

Il nostro Paese saprà cogliere al meglio le opportunità del nuovo pacchetto europeo di misure? Confindustria intende partecipare al dibattito presentando un position paper all'interno del quale vengono analizzati gli aspetti regolatori, economici e tecnologici, provando a formulare proposte per superare le criticità individuate.

 

La presentazione del rapporto avverrà in occasione del convegno che si terrà a Roma presso la sede di Confindustria (Viale dell'Astronomia, 30) la mattina di mercoledì 31 ottobre, al quale parteciperanno anche rappresentanti delle istituzioni.

 

Per iscriversi e partecipare compilare il form.

ALLEGATI download
WCM_InfoRiferimento
theme-toolbar utb-shelf