WCM_NewsDetail

News

26 | mar | 18 | Lavoro e Welfare
  • print

Dettaglio documenti Confindustria

COMITATO SISMA CENTRO ITALIA – ESITO VALUTAZIONE PROGETTI

Facciamo seguito alle nostre news del 22 dicembre 2017 e del 18 gennaio 2018 per segnalare l’avvenuta pubblicazione sul sito www.comitatosismacentroitalia.it degli elenchi contenenti i progetti ammissibili relativi all’Avviso di finanziamento per la concessione di contributi a iniziative proposte da enti territoriali, associazioni no profit, imprese per il miglioramento dei servizi destinati alla popolazione residente, il rilancio dell’attività economica e il consolidamento dell’occupazione nei territori del centro Italia colpiti dagli eventi sismici iniziati il 24 agosto 2016.

In particolare, cliccando il link presente sul sito in alto a destra “ESITO VALUTAZIONE QIP ED IMP”, sarà possibile visualizzare quattro elenchi contenenti i progetti IMP e QIP ricevuti entro il 19 febbraio 2018 e quelli approvati e quindi ammissibili al finanziamento.

Si evidenzia che alle liste dei progetti ammissibili al finanziamento potrebbero aggiungersi anche altri progetti che il Comitato Sisma Centro Italia potrà finanziare nel caso in cui pervengano al fondo promosso da Confindustria, CGIL, CISL e UIL nuove disponibilità finanziarie, oppure nel caso in cui eventuali soggetti ammessi rinuncino al finanziamento e/o non riescano ad ottenere la prevista garanzia fideiussoria.

Il Comitato Sisma Centro Italia si riserva quindi di “recuperare” altri progetti ammissibili tra quelli già presenti nelle liste dei progetti e pervenuti entro la data inderogabile del 19 febbraio 2018, ma attualmente fuori dalla graduatoria dei finanziabili in prima battuta.

Nei prossimi giorni il Servizio Helpdesk del Comitato Sisma Centro Italia contatterà via e-mail i referenti dei Soggetti Esecutori ammissibili al finanziamento e presenti nelle liste dei Lotti QIP e IMP approvati, inviando le istruzioni sulle modalità di firma della Convenzione, l’ottenimento della fidejussione, l’erogazione dei pre finanziamenti.

Si invitano inoltre i Soggetti Esecutori dei progetti ammissibili al finanziamento al primo workshop formativo che si terrà il 20 aprile 2018 a Rieti dalle ore 11 alle 15,30, presso location in fase di definizione.

La partecipazione dei Legali Rappresentanti del Soggetto Esecutore a tale evento, o di persone dagli stessi delegate, è obbligatoria ai fini del completamento dell’iter di firma delle Convenzioni, dell’erogazione dei finanziamenti e dell’inizio delle attività operative del progetto.

WCM_InfoRiferimento
theme-toolbar utb-shelf