Web Content Viewer (JSR 286)

Progetti

29 | lug | 16 |
  • print

Dettaglio documenti Confindustria

Premio Imprese x Innovazione – Andrea Pininfarina

Il Premio Imprese x Innovazione – Andrea Pininfarina, è aperto a tutte le imprese produttrici di beni e servizi con sede operativa in Italia e ha l’obiettivo di  assegnare un riconoscimento alle migliori imprese in grado di mantenere ed accrescere il proprio vantaggio competitivo attraverso l’innovazione a 360° e offrire l’opportunità di effettuare un check-up approfondito sul processo d’innovazione aziendale.

 

Il Premio si avvale della collaborazione di APQI e di esperti valutatori nel campo dell’innovazione e della qualità ed è basato sul framework per l’innovazione dell’EFQM (European Foundation for Quality), modello internazionalmente riconosciuto, non solo per valutare lo “stato” di un’organizzazione relativamente alle aree di qualità e di innovazione, ma per accrescere la cultura di impresa.

 

Il percorso prevede:

 

  • la compilazione del “Questionario”
  • la compilazione e l’invio dell’ “Application guidata”, che richiederà la descrizione delle attività per una valutazione delle politiche di innovazione, dell’organizzazione del processo e delle prestazioni aziendali conseguite grazie alle attività innovative. 

 

La scadenza per la compilazione del questionario e dell’application guidata è fissata al 7 settembre 2016.

 

Confindustria con il Premio IxI – Andrea Pininfarina partecipa, per la categoria Industria e Servizi, al Premio Nazionale per l’Innovazione, che sarà assegnato anche alle prime 9 imprese  vincitrici del premio IxI (6 per la categoria piccole e medie imprese, 3 per la categoria grandi imprese).

 

Il Premio Nazionale per l’Innovazione (“Premio dei Premi”) è un’iniziativa del Governo italiano promossa con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 aprile 2008 che ha previsto la Giornata Nazionale dell’Innovazione. Il Premio è istituito, su mandato del Presidente della Repubblica Italiana, presso la Fondazione Nazionale per l’Innovazione Tecnologica COTEC. L’obiettivo del Premio è valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni pubbliche, enti o singoli ideatori, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell’innovazione nel Paese. La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 20 settembre, al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica.

 

Per accedere alla pagina dedicata al premio clicca sul link: http://www.confindustria.it/Aree/PremioIxI.htm




WCM_ProjectDetail

Referenze

INFORMAZIONI

QUANDO
  • Inizio progetto

  • Fine progetto

PROMOTORE
  • Confindustria in collaborazione con APQI

theme-toolbar utb-shelf