WCM_NewsDetail

01 | set | 17 | Innovazione e Education

Dettaglio documenti Confindustria

Start to Be Circular

Il bando “Start to Be Circular”, promosso dalla Fondazione Bracco in collaborazione con la Fondazione Giuseppina Mai di Confindustria e Banca Prossima, ha l’obiettivo di promuovere la transizione verso una crescita sostenibile attraverso iniziative imprenditoriali innovative che impattino su importanti fasi del ciclo economico-produttivo.

Giunto alla sua seconda edizione, il bando mira a favorire l’imprenditorialità tra i giovani e diffondere i valori dell’economia circolare tramite la promozione e realizzazione di nuove catene del valore nelle quali le risorse naturali restano all’interno del sistema economico.

L’iniziativa ha un valore complessivo di oltre 130 mila euro e include un percorso d’incubazione per le prime tre startup selezionate presso l’incubatore Speed MI Up dell’Università Bocconi, di Camera di Commercio di Milano e del Comune di Milano comprensivo dei servizi di formazione, tutoring offerti dalla Faculty Bocconi.

La Fondazione Mai metterà a disposizione delle prime due startup classificate un premio di 10.000 euro complessivi, da dividere in parti uguali, che i team selezionati potranno utilizzare per l'avvio delle attività, la costituzione delle società, o altri servizi accessori.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate fino al 3 novembre 2017 direttamente sul sito http://fondazionebracco.speedmiup.it/

Per Informazioni:

Fondazione Giuseppina Mai