WCM_NewsDetail

22 | mag | 18 | Innovazione e Education

Il tuo 5 per mille alla Fondazione Giuseppina Mai

Anche quest'anno puoi scegliere di destinare il tuo 5 per mille alla Fondazione Giuseppina Mai di Confindustria, che dal 2004 promuove e sostiene la ricerca pubblica e privata, incoraggiando le sinergie tra industria, mondo della ricerca e istituzioni.

Unica fondazione del Sistema Confindustria espressamente dedicata al tema R&I, la Fondazione MAI è un braccio operativo a supporto dell’azione che da sempre Confindustria porta avanti per dar vita a un sistema Paese che metta la ricerca e l’innovazione al centro delle proprie politiche di crescita e di sviluppo industriale, con un’attenzione specifica alla valorizzazione della figura del ricercatore industriale.

Negli anni la Fondazione Mai ha finanziato numerose borse di studio e di ricerca per giovani neolaureati in discipline scientifiche e per ricercatori in ambito medico-scientifico e ha sostenuto lo sviluppo di startup.

Molte di queste iniziative sono state realizzate sotto il cappello del Progetto “IN-IMPRESA”, avviato nel 2011 proprio per sostenere l’inserimento nelle imprese italiane di giovani ricercatori. L’obiettivo è duplice: dare visibilità a quanto già costantemente fatto dalle tante imprese, nazionali e multinazionali, che in modo continuativo accolgono giovani ricercatori e al contempo sollecitare un impegno aggiuntivo da parte delle imprese per creare ulteriori occasioni di inserimento di ricercatori su progetti di ricerca e innovazione.

Con il tuo sostegno, accresceremo il nostro impegno a favore dei giovani, aiutandoli ad esprimere il proprio talento e ad affrontare con competenze adeguate l’ingresso nel mondo produttivo, partecipando alla crescita del Paese.

Scegli di destinare il 5 per mille alla Fondazione Giuseppina MAI e con la tua firma potrai sostenere i giovani ricercatori, la ricerca scientifica e l’innovazione.

Per informazioni:

Fondazione Giuseppina MAI – c/o Confindustria