WCM_simple_content

Premio Innovascuola

Dettaglio area tematica

Il Premio “InnovaScuola”,  lanciato in occasione della Prima Giornata Education di Confindustria, premia le imprese che hanno investito maggiormente nella formazione delle nuove generazioni e dei propri dipendenti offrendo stage e contratti di apprendistato, realizzando attività di alternanza scuola lavoro o collaborando con gli ITS.

I VINCITORI DELL'EDIZIONE 2014

Da anni il Gruppo Feralpi ha aperto le porte della propria azienda ai giovani apprendisti, contribuendo in maniera decisiva alla formazione delle loro competenze e al loro inserimento nel mercato del lavoro. I percorsi di apprendistato svolti in Feralpi si sono dimostrati una efficace opportunità formativa per l’inserimento qualificato e duraturo in azienda, oltre che un modo per avvicinare il mondo della scuola a quello del lavoro.

Per l'impegno profuso in un'attività dal forte impatto formativo e di orientamento sui giovani degli istituti tecnici e professionali del Friuli Venezia Giulia, nato dalla messa a punto di un progetto  di Alternanza Scuola Lavoro per il Tecnico-Meccatronico, che ha portato ad una grande sinergia tra tutors aziendali,  insegnanti e studenti. Attraverso questo progetto gli alunni hanno avuto l'opportunità di integrare quanto appreso in aula, "la teoria", con "il fare" del mondo industriale.

Impresa modello nella sua capacità di generare valore attraverso le attività di formazione continua, di alternanza scuola-lavoro, di orientamento e di mentoring, Softlab si è distinta nei progetti condotti con il Comitato tecnico scuola-università di Unindustria Lazio e con l’Ufficio Scolastico Regionale, investendo con determinazione nel sostegno della comunità in termini di inserimento di giovani nel mondo del lavoro con formule di flessibilità a garanzie crescenti.

theme-toolbar utb-shelf