WCM_NewsDetail

News

27 | nov | 17 | Internazionalizzazione
  • print

Dettaglio documenti Confindustria

Italia-Vietnam, al via ad Hanoi missione imprenditoriale

Approfondire le opportunità commerciali e di investimento per le imprese italiane in Vietnam, un mercato che offre un clima sempre più favorevole agli investitori esteri e spazi in crescita per molte produzioni italiane di eccellenza: è questo l'obiettivo della missione imprenditoriale che prenderà il via oggi ad Hanoi e che farà tappa anche ad Ho Chi Minh City.

 

La missione è stata promossa dai ministeri dello Sviluppo economico e degli Esteri ed organizzata da Confindustria, Agenzia Ice, Abi, Unioncamere e Conferenza delle Regioni. La delegazione italiana è guidata dal sottosegretario del Mise, Ivan Scalfarotto, insieme con Licia Mattioli (vicepresidente per l'internazionalizzazione di Confindustria), Michele Scannavini (presidente dell'Agenzia Ice), e Guido Rosa (vicepresidente per l'internazionalizzazione dell'associazione delle banche).


La delegazione è composta da 122 partecipanti in rappresentanza di 53 aziende, 6 associazioni industriali e di categoria e 4 istituti bancari. L'iniziativa, che durerà fino a mercoledì 29, è plurisettoriale con focus su infrastrutture e trasporti, energie rinnovabili e green technologies, meccanica, medico e farmaceutico.
 

I lavori sono iniziati oggi ad Hanoi con i workshop nei settori focus della missione. Domani è invece in programma il business forum Italia-Vietnam sulle relazioni politico-economiche tra i due paesi e sulle opportunità di collaborazione e di investimento offerte dal mercato. Seguirà, nel pomeriggio, una sessione di incontri "b2b" con aziende vietnamite per avviare contatti ed esplorare le possibili aree di cooperazione.

 

La mattina del 29 novembre è previsto, ad Ho Chi Minh City, un incontro con le autorità locali sulle possibili collaborazioni e partnership per le imprese italiane nella municipalità. La missione si concluderà con gli incontri "b2b" con le aziende locali.

WCM_InfoRiferimento
theme-toolbar utb-shelf