WCM_NewsDetail

News

09 | ott | 18 | Internazionalizzazione
  • print

Dettaglio documenti Confindustria

2° BUSINESS FORUM ITALO ARABO

Il prossimo 17 ottobre Confindustria ospiterà il Secondo Business Forum Italo Arabo, organizzato dalla Joint Italian Arab Chamber of Commerce.

 

L’area MENA - Middle East and North Africa sta attraversando una fase di profonda trasformazione e di riforme economiche e sociali destinate a plasmare non solo l’economia, ma anche a ridefinire il ruolo dei governi.

 

Le stime della Banca Mondiale per il 2018 prevedono una crescita dell’Area MENA del 3.1%, grazie alla spinta dettata dalla stabilizzazione verso l’alto del prezzo del petrolio ed a riforme senza precedenti volte ad attrarre investimenti ed innescare processi di sviluppo trainati dal settore privato.

 

Il Secondo Business Forum Italo Arabo, che si terrà presso l’Auditorium della Tecnica (Viale dell’Astronomia 30, Roma) a partire dalle ore 9.30 si pone l’obiettivo di fare luce sulle opportunità e sulle sfide che si presentano in questa nuova fase, ponendo allo stesso tempo l’accento sul potenziale e sui vantaggi di fare business con l’Italia, hub strategico di accesso al mercato europeo.

 

Innovazione e trasformazione digitale, Logistica ed Infrastrutture, Food ed Agribusiness i temi affrontati nel corso del Forum, che quest’anno vede gli Emirati Arabi Uniti quale country partner.

 

In allegato la bozza di programma

 

La partecipazione è gratuita ma subordinata alla registrazione al link

ALLEGATI download
WCM_InfoRiferimento
theme-toolbar utb-shelf