WCM_NewsDetail

11 | ott | 18 | Internazionalizzazione

BUSINESS FORUM ITALO-ROMENO

Il prossimo 16 ottobre Confindustria ospita il Business Forum italo-romeno.

Il Forum, organizzato in collaborazione con l’Ambasciata di Romania in Italia, la Camera di Commercio e Industria di Romania e con Confindustria Romania, si terrà alle ore 11.45 nella sede di Confindustria (V.le dell’Astronomia, 30).

La Romania è un paese di forte interesse per le imprese italiane: la sua crescita economica negli ultimi anni ha raggiunto livelli superiori alla media europea (6,7% nel 2017) aprendo ulteriori opportunità sia per le imprese italiane che vi operano stabilmente sia per quelle che vi si affacciano come nuovo mercato.

Nel corso del Forum – che prevede la partecipazione del Presidente della Romania Klaus Iohannis, del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, del Presidente della Camera di Commercio e Industria della Romania Mihai Daraban e del Presidente di Confindustria Romania Giovanni Villabruna - saranno approfondite le opportunità di investimento nel Paese e di collaborazione tra le imprese italiane e romene con focus nei settori Infrastrutture, Reti Energetiche, Agroindustria e Innovazione (IT & Industria 4.0).

Al termine del Forum si terrà un networking lunch seguito da una sessione di incontri B2B tra le imprese italiane e la ristretta delegazione di imprese romene al seguito del Presidente della Repubblica di Romania.

In allegato la bozza di programma.

Per poter aderire all’iniziativa è necessario registrarsi al link dedicato.

Il Forum si svolge in occasione della visita ufficiale in Italia del Presidente della Romania Klaus Iohannis.