WCM_NewsDetail

14 | nov | 18 | Internazionalizzazione

Brexit: cosa cambia per le imprese

I negoziati per la Brexit hanno vissuto una accelerazione straordinaria nelle ultime settimane.

I leader dell'Unione Europea si sono incontrati per una riunione straordinaria del Consiglio europeo nella quale hanno approvato l'accordo di recesso e la dichiarazione politica sulle future relazioni  fra l’UE e Regno Unito.

In particolare, l’accordo di recesso - che prevede un periodo transitorio di 21 mesi a partire dal 30 marzo 2019 - dovrà ora essere approvato dal Parlamento britannico (10/11 dicembre 2018) e dal Parlamento europeo (gennaio 2019).

Per approfondire gli aspetti legati ai possibili scenari, Confindustria organizza due incontri sul tema della Brexit:

·    il 3 dicembre dalle ore 15.00 a Milano, presso Assolombarda
·    il 4 dicembre dalle ore 15.00 a Roma, presso Confindustria

L'obiettivo di questi appuntamenti è duplice: fare chiarezza sulla normativa applicabile per le imprese e approfondire gli aspetti doganali e i cambiamenti di natura procedurale con il supporto dell’Agenzia delle Dogane e di esperti doganali.

Registrati per partecipare all'evento