WCM_NewsDetail

06 | lug | 15 | Internazionalizzazione

La via cubana per l’Italia - Parte il 6 luglio la missione imprenditoriale a L’Avana

71 imprese, 9 associazioni imprenditoriali, 5 gruppi bancari per un totale di oltre 140 partecipanti. Questi i numeri della missione imprenditoriale che fa tappa per la prima volta a L’Avana dal 6 all’8 luglio. Obiettivo, identificare e approfondire le reali prospettive di cooperazione che il nuovo coinvolgimento di Cuba nella comunità internazionale potrà offrire al nostro sistema industriale.

“Si stanno delineando importanti opportunità e noi italiani questa volta ci stiamo muovendo tempestivamente per cogliere le aperture del governo cubano e la loro volontà di aprire le porte agli investimenti stranieri”, dice Licia Mattioli, presidente del Comitato tecnico per l'internazionalizzazione di Confindustria, in un’intervista al Sole24Ore.

“Il disgelo delle relazioni diplomatiche tra Usa e Cuba ha impresso un’accelerazione nel percorso di integrazione cubana nell’economia globale. Creando un maggiore interesse anche dell’Europa, e dell’Italia, nei confronti di Cuba come destinazione di futuri investimenti”.

Per approfondire, leggi il comunicato stampa.

In allegato l’intervista completa