22 | mar | 17 | Credito e Finanza

QUALI RISORSE EUROPEE PER LE IMPRESE ITALIANE

Appuntamento con Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria, e Dario Scannapieco, Vicepresidente della Banca Europea per gli Investimenti e Presidente del Fondo Europeo per gli Investimenti, per conoscere gli strumenti finanziari del gruppo BEI a supporto dello sviluppo di tutto il sistema produttivo.

Il 22 marzo a Roma, presso Confindustria (Viale dell'Astronomia, 30), saranno illustrate le misure di finanziamento e garanzia dedicate ai programmi di investimento, ricerca e innovazione delle imprese. Ciò con riguardo sia agli strumenti di finanziamento indiretto messi a disposizione delle PMI attraverso le banche, sia a quelli diretti accessibili alle mid-cap e alle grandi imprese.

In quest’ambito verranno in particolare analizzate le opportunità dell’Investment Plan for Europe (il cosiddetto Piano Juncker) e presentati strumenti quali quelli del Programma InnovFin.

In occasione dell’incontro, Confindustria e BEI sottoscriveranno un Accordo di collaborazione volto a favorire, anche grazie al ruolo delle Associazioni del sistema e del Polo Europeo di Consulenza per gli Investimenti (Advisory Hub), l’utilizzo da parte delle imprese degli strumenti finanziari del gruppo BEI.

In allegato il programma dell'evento.

22/03/2017 - 10.00

22/03/2017 - 01.00