inviastampa

Accordo Aethra Servizi Videoconferenza



L’OFFERTA - I servizi di conferencing e collaborazione a distanza


    1. Audioconferenza (Conference Call)

La soluzione di conference call da telefoni fissi o cellulari ti consente di riunirti con chiunque in modo semplice e veloce. E’ disponibile in modalità Automatica, 24 ore su 24, o Assistita da operatori specializzati.
Il servizio è pay-per-use, cioè si paga solamente l’uso effettivo, senza costi di attivazione, senza importi minimi, soglie di consumo o vincoli temporali.



Su richiesta sono disponibili a prezzi particolarmente convenienti anche un numero elevato di paesi con Local Connection o Numeri Verdi per ridurre i costi del traffico telefonico per le conference call internazionali.

Grazie alla Data Collaboration, i partecipanti all’audioconferenza potranno visualizzare in tempo reale presentazioni e documenti condivisi dal relatore sul proprio PC.

L’audioconferenza assistita è il servizio più affidabile e completo, per gli eventi più delicati e quelli che coinvolgono tante persone. I nostri operatori specializzati potranno chiamare i partecipanti, gestire tutti gli aspetti e le opzioni della conferenza, dai dettagli tecnici a quelli organizzativi, per la migliore riuscita dei vostri meeting.


    2. Audio HD



E’ ora disponibile anche una nuovissima soluzione di conference call in HD.
Collegandosi dal proprio PC con le giuste periferiche ad un sito web, si potrà dunque godere di una altissima qualità audio, molto superiore a quella del tradizionale VoIP – e senza pagare più il traffico telefonico.

• Accesso semplicissimo, “one-click”: ci si collega ad un link, un click e si entra in conferenza
• I partecipanti non hanno bisogno di effettuare alcuna registrazione
• Non c’è bisogno di scaricare alcun client o programma per connettersi
• Possibilità di creare inviti personalizzati per entrare direttamente in conferenza, senza neanche dover digitare il proprio codice.


    3. Soluzioni di Videoconferenza & Webconferencing

I servizi di videoconferenza professionale ti consentono di entrare in una sala virtuale su web - cioè uno spazio comune su Internet - connettendoti non solo da apparati di videocomunicazione, ma anche da PC e da dispositivi mobili.
Potrai organizzare meeting in qualsiasi momento e senza limiti di tempo, presentando slide PowerPoint, condividendo dati e applicazioni e collaborando a distanza con clienti, fornitori e partner.
In questo modo potrà godere dei vantaggi della videoconferenza sia chi ha - o decide di acquistare - un sistema di videocomunicazione (per avere maggiore comodità e una qualità superiore), sia chi ne è sprovvisto. Chiunque potrà partecipare alle riunioni connettendosi dal proprio PC o da smartphone e tablet, senza dover effettuare ulteriori investimenti.

Con la nostra soluzione speciale per la videoconferenza, ti offriamo il meglio di entrambi i mondi, quello dei prodotti per la videocomunicazione e quello dei servizi su Cloud.
In questo modo potrai trarre vantaggio dalla qualità delle dotazioni audio e video – come della flessibilità della sala virtuale – nella tua sala riunioni come in altri siti e in mobilità.

Per soddisfare le esigenze delle aziende associate, sono disponibili molteplici configurazioni delle sale virtuali, per connettersi con apparati diversi su reti diverse (IP, ISDN, SIP, reti telefoniche fisse e mobili); Ae.Net saprà proporre la miglior piattaforma per coinvolgere i diversi partecipanti e rendere i vostri meeting il più possibile efficaci e semplici.

Grazie ai servizi di multivideoconferenza puoi comunicare e collaborare con tutto il mondo dal tuo ufficio, senza dover investire su infrastruttura e manutenzione o assumere tecnici specializzati.
Per ogni soluzione proposta su richiesta è disponibile l’assistenza dei nostri operatori.


    4. Webcast HD

Il Webcast HD serve a rendere disponibile in tempo reale un evento, una conferenza o dei contenuti multimediali a tutti coloro che si collegano ad una pagina web dedicata, ampliando la platea dei partecipanti in modo veloce ed economico.
L’evento è visualizzabile da PC, da Smart TV, da smartphone e tablet; si può inoltre scegliere se proporlo a tutti senza limiti di accesso o solo ad utenti registrati.
L’ottima qualità di trasmissione dell’immagine catturata grazie alla videoconferenza - fino alla risoluzione Full HD - rende l’evento coinvolgente e di impatto.
Oltre al video, è possibile trasmettere anche le slide o i documenti proposti durante la conferenza stessa.
La pagina web in cui verrà trasmesso l’evento può essere personalizzata con logo e colori del cliente.



Ae.Net può proporre configurazioni diverse, sia per numero di partecipanti simultanei che per durata dell’evento.
Come servizi aggiuntivi, Ae.Net offre la possibilità di:
    · riproporre l’evento o i contenuti registrati anche on demand - in differita;
    · preregistrare via web i partecipanti all’evento;
    · inserire una chat unidirezionale, con possibilità di moderazione, nella pagina sviluppata;
    · noleggiare dispositivi per codifica Audio/Video;
    · effettuare l’editing video;
    · effettuare un presidio tecnico on site.

Essendo un servizio estremamente personalizzato sulle necessità del cliente ed erogato secondo disponibilità, raccomandiamo di organizzare il Webcast HD con certo preavviso prima dell’evento stesso, per riservare le risorse necessarie.


Per ulteriori informazioni, contatta la tua Associazione o registrati sul portale delle convenzioni riservato alle aziende associate a Confindustria tramite il seguente link