inviastampa

Accordo Coface

LA CONVENZIONE

L'Accordo Coface riservato alle aziende associate Confindustria nasce con l’obiettivo di offrire agevolazioni economiche e strumenti volti a rispondere alle esigenze delle piccole, medie e grandi Imprese di gestire e assicurare i propri crediti commerciali.
Coface, propone, da oltre 70 anni, alle imprese strumenti per il credit management: Assicurazione dei Crediti, Assicurazione Cauzioni e Recupero Crediti.
Con questo accordo Coface conferma la sua vocazione nell’offrire soluzioni che consentano alle imprese di ottimizzare la gestione dei crediti commerciali, con un’offerta pensata per adattarsi alle esigenze specifiche di aziende di qualsiasi dimensione, dalle PMI alle multinazionali, sia in Italia che all'estero.

Assicurazione dei Crediti
La soluzione assicurativa volta a proteggere le aziende dal rischio di insolvenza dei propri clienti sia sul mercato domestico che all’esportazione.
E’ la sintesi di 4 servizi: prevenzione dei mancati pagamenti, recupero dei crediti, indennizzo delle perdite subite e vantaggi finanziari. L'offerta, distinta in tre tipologie di polizze, prevede per le imprese associate condizioni particolari.
L'offerta ha validitÓ annuale ed Ŕ tacitamente prorogabile di anno in anno salvo disdetta di una delle parti almeno con tre mesi d'anticipo.

Per ulteriori informazioni, contatta la tua Associazione o registrati sul portale delle convenzioni riservato alle aziende associate a Confindustria tramite il seguente link.