inviastampa

Accordo Europ Assistance

LA CONVENZIONE

Europ Assistance è una compagnia di assicurazione tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata.
Fondata a Parigi nel 1963, oggi è specializzata nell'offerta di coperture assicurative nei settori Viaggi, Auto, Casa e Famiglia, Salute.
La gamma delle prestazioni di assistenza integrano coperture assicurative e servizi, in risposta a una grande varietà di esigenze, tanto in situazioni di emergenza che nella vita di ogni giorno.
La capogruppo Europ Assistance Holding ha sede a Parigi e il capitale sociale è interamente detenuto da Assicurazioni Generali.
Nell’area viaggi, Europ Assistance è da tempo un attore affermato e riconosciuto. Partner dei maggiori operatori mondiali, ha saputo nel tempo anticipare l’evoluzione delle abitudini di consumo attraverso una strategia di business fondata sulla personalizzazione dell’offerta, l’impiego di piattaforme e-commerce all’avanguardia e programmi di assicurazione completi, che offrono una copertura prima, durante e dopo il viaggio.

Attraverso la convenzione con Confindustria, Europ Assistance assicura condizioni di favore dedicate alle aziende associate e usufruibili, anche a titolo personale, da legali rappresentanti, soci, imprenditori e loro familiari sulle polizze:

Business Pass: dedicata alle imprese per assicurare i loro dipendenti che si spostano all’estero per lavoro. Nelle versioni Identity Solution nominativa e Forfait Solution per le aziende con molte persone che viaggiano per brevi periodi. La polizza può avere validità temporanea o durata annuale con tacito rinnovo.
Trattandosi di un prodotto su misura non può essere preventivata e acquistata on line, perciò è sufficiente inoltrare richiesta a convenzioniconfindustria@galessopartners.com che si attiverà per formulare la proposta adeguata.

Tutela Legale Azienda: dedicata alle imprese per tutelare il rischio dell’innovazione legislativa quale ulteriore elemento di vulnerabilità dell’azienda stessa assicurando tutte le spese legali necessarie compreso l’avvocato di libera scelta. E’ previsto Pacchetto Sicurezza che può comprendere le garanzie per la Sicurezza sul lavoro, per la Privacy, per i reati ambientali e la HACCP. E' possibile anche l’estensione al Dlgs 231/01 per la Responsabilità Amministrativa delle Persone Giuridiche. Può essere prevista anche copertura per la Tutela Legale Amministratori e per il Parco Veicoli aziendale per assicurare il conducente per le nuove ipotesi di reato per omicidio e lesioni colpose da incidente stradale.

Viaggi Nostop Vacanza: dedicata a chi viaggia per piacere, offre una serie di prestazioni studiate per muoversi in totale sicurezza, in Italia, in Europa e nel Mondo grazie all’assistenza sanitaria 24 ore su 24, al pagamento delle spese mediche e alla protezione del bagaglio.
Il nuovo prodotto prevede delle agevolazioni tariffarie in base all’età dell’assicurato oltre a premi e coperture differenti e personalizzabili in funzione della destinazione prescelta e della durata della vacanza.
Inoltre, è prevista la formula Stage 180 dedicata ai giovani tra i 18 e i 35 anni che vogliono effettuare un’esperienza di studio all’estero.

Viaggi Nostop Lavoro: dedicata ai professionisti che si muovono per motivi d’affari, si prende cura dell’abitazione, degli effetti personali, del veicolo e dei familiari rimasti a casa.


Per ulteriori informazioni, contatta la tua Associazione o registrati sul portale delle convenzioni riservato alle aziende associate a Confindustria tramite il seguente link