Confindustria

Accordo Nexive





LA CONVENZIONE

Nexive è il primo operatore privato del mercato postale nazionale. Nel 2014, TNT Post diventa Nexive: un cambio di nome che esprime la vision aziendale di Essere la piattaforma postale per eccellenza nel recapito della posta e dell’e-commerce, punto di connessione per aziende e persone, documenti e merci.
Nexive movimenta ogni anno circa 500 milioni di buste e 4,6 milioni di pacchi.
Possiede 1.450 filiali dirette, indirette e retail point, con oltre 7.000 addetti, per garantire la massima capillarità.
Offre un risparmio fino al 30% rispetto alle tariffe del mercato.
Nexive, con oltre 30.000 clienti, è il partner postale affidabile e innovativo ideale per tutte le tipologie di aziende.

SERVIZI POSTALI
Servizi per recapitare nel modo migliore in Italia e/o all’Estero. Il prodotto di punta di Nexive è Formula Certa®, il sistema brevettato di recapito postale controllato e certificato con tecnologia satellitare, che garantisce la tracciabilità della corrispondenza e ne certifica l'avvenuta consegna. Le altre formule di recapito sono Raccomandata, Formule per il Direct Mailing e per il Recapito Internazionale.

SERVIZI PARCEL
Nexive ha interpretato il mercato dell’e-commerce B2C con il prodotto Sistema Completo, che approda nel 2013: il servizio a valore aggiunto per il destinatario, specifico per gli operatori web. Accanto a Sistema Completo, Nexive propone Sistema Espresso, ideale per le aziende B2C che movimentano grandi volumi e vogliono spedire le loro merci privilegiando velocità e convenienza. L’offerta dei servizi parcel si completa con Sistema Economy, il servizio a copertura nazionale per la consegna dei pacchetti non superiori a 2kg, che unisce l’estrema semplicità di utilizzo al vantaggio della convenienza.

FORMULE DIGITALI
Le formule digitali Nexive sono servizi a valore aggiunto che permettono di inviare e archiviare i documenti in chiave multicanale. Formula Ibrida: la posta creata on-line e consegnata di carta che permette di gestire la corrispondenza direttamente dal proprio personal computer,
Multi Formula: un unico servizio che permette di creare e inviare i documenti utilizzando tutti i canali di comunicazione (carta, e-mail, pec, sms) di archiviare i
documenti (archiviazione digitale e conservazione a norma) e di gestire elettronicamente le fatture verso la PA.


Per ulteriori informazioni, contatta la tua Associazione o registrati sul portale delle convenzioni riservato alle aziende associate a Confindustria tramite il seguente link